app per sfocare visi

Ecco come sfocare volti o scritte su smartphone Xiaomi senza ricorrere ad app esterne.

Grazie ad una funzione presente su MIUI chiamata Mosaico è possibile sfocare foto, immagini e screenshot.

Questa funzione è stata introdotta su MIUI 10 ed è dunque disponibile sia sugli smartphone con questa release che sulle versioni successive. Usare questa piccola funzione è davvero semplice e di seguito ti mostreremo tutti i metodi per sfruttarla al meglio.

Sfocare Screenshot – metodo 1

Recati sul sito, la chat o la foto che vuoi catturare con uno screenshot. Appena effettuato lo screenshot, aprilo (premendo sulla miniatura che compare in alto a destra). Da qui, clicca sopra la dicitura Mosaico e passa il dito sopra alla porzione da oscurare.

Un trucco in più: esistono diversi generi di sfocatura, basta premere nuovamente l’icona Mosaico per accedere a diversi effetti di sfumatura.

Sfocare Screenshot – metodo 2

Se lo screen da sfocare è già stato catturato da tempo, dovrai recarvi nella gallery per poterlo modificare. Una volta entrato nella galleria, apri l’immagine e poi premi sull’icona Modifica (la seconda a partire da sinistra, con una forma che ricorda un foglio di carta e una biro). Qui avrai accesso a diverse modifiche come TestoRegolaCornice ed anche Mosaico.

Anche qui potrai scegliere tra diversi effetti di sfocatura e semplicemente passando il dito sopra all’immagine oscurerau la zona interessata.

Sfocare foto

Apri la galleria e la foto da sfocare. Anche in questo caso dovrai premere sull’icona modifica (la seconda a partire da sinistra). Davanti a te troverai diverse voci come Bellezza, Ritaglia, Filtro, Adesivo ecc ecc, scorri questa piccola stringa di icone fino a trovare Mosaico. Scegli il tipo di sfocatura e passa il dito sopra al volto o l’elemento che vuoi oscurare.

Come sfocare foto, video e screenshot – App Android

Vuoi ricorrere ad app dedicate per sfocare visi e screenshot? Leggi i nostri articoli dedicati: