Come scrivere sottolineato su WhatsApp

Sei alla ricerca di un metodo per scrivere sottolineato su WhatsApp? Sei fortunato, perché le opzioni praticabili sono davvero molte, tutte semplici e immediate.

Nella guida di oggi vedremo come scrivere sottolineato su WhatsApp sia da smartphone che da computer. Come anticipato, si tratta di soluzioni davvero semplici, alla portata anche degli utenti meno esperti.

Perciò, senza perderci in ulteriori chiacchiere, vediamo subito come generare e inviare testo sottolineato nelle chat (singole o di gruppo) della famosa applicazione di messaggistica di Meta.

Come scrivere sottolineato su WhatsApp

Esistono diverse opzioni per scrivere sottolineato su WhatsApp. Ad esempio, puoi utilizzare un’applicazione dedicata ai font particolari come Text Converter per dispositivi Android o Simboli di Testo Fantasiosi per dispositivi iOS. In alternativa, puoi fare affidamento su un sito web specializzato. In tutti questi casi, una volta generato il testo sottolineato, basterà copiarlo e incollarlo nella chat di WhatsApp.

Di seguito vedremo tutte queste opzioni nel dettaglio.

Come sottolineare su WhatsApp Android

scrivere sottolineato whatsapp app android

Se hai uno smartphone Android, puoi utilizzare l’app Text Converter per scrivere in stile sottolineato su WHatsApp. Questa app ti permette di convertire i testi in valori esadecimali, binari, in codice ASCII e in font particolari, inclusi quelli che contengono la sottolineatura. Una volta generato il testo desiderato, sarà sufficiente copiarlo e incollarlo su WhatsApp.

Procedi scaricando Text Converter dal Google Play Store. Una volta completato il download e l’installazione, apri l’applicazione e seleziona la scheda Stylish che si trova in alto a destra.

Ora, digita il testo che desideri inviare su WhatsApp nel campo apposito e scorri tra tutte le opzioni disponibili fino a trovare quella con la sottolineatura che più ti piace. Non appena l’avrai individuata, premi sull’icona dei due fogli (due rettangoli sovrapposti) posta accanto ad essa per selezionarla.

Adesso, apri la chat di WhatsApp in cui desideri inviare il testo sottolineato, tieni premuto per qualche secondo sul campo di testo e scegli l’opzione Incolla dal menu che comparirà. Infine, invia il testo sottolineato semplicemente premendo sull’icona dell’aeroplanino.

Altre applicazioni simili sono:

  • Messletters: App che consente di convertire i testi in vari font particolari, inclusi quelli che contengono la sottolineatura. Scrivi il testo che vuoi, lo copi, lo incolli su WhatsApp e lo invii.
  • Fancy Text generator: App che consente di modificare la scrittura con font particolari, disegni di emoji o simboli. Scrivi il testo che vuoi, copi la versione sottolineata, la incolli su WhatsApp e invii il messaggio.

Come sottolineare su WhatsApp iOS

scrivere sottolineato whatsapp app ios

Se hai un iPhone, invece, puoi rivolgerti a Simboli di testo fantasiosi, un’applicazione gratuita che permette di convertire i testi in font particolari, compresi quelli che contengono la sottolineatura.

Inizia scaricando l’app in questione dall’App Store e procedi con l’installazione come di consueto. Una volta fatto, apri l’app Simboli di testo fantasiosi, tocca il riquadro in alto nella schermata, digita il testo da sottolineare, quindi premi su Generate. Scorri l’elenco con i diversi stili fino a trovare quello con la sottolineatura. Copialo premendo sull’icona dei due fogli sovrapposti, quindi apri la chat di WhatsApp in cui vuoi usare il testo sottolineato, incolla la frase che hai copiato in precedenza (facendo un tocco prolungato nel campo di digitazione del testo e selezionando la voce Incolla dal menu che compare) e inviala premendo l’icona dell’aeroplanino.

Altre soluzioni simili per scrivere in sottolineato su WhatsApp sono:

  • Good Fonts: è un’app per iPhone che permette di convertire qualsiasi testo in sottolineato. Scrivi il testo, lo copi, lo incolli su WhatsApp e lo invii.
  • Font Generator: altra applicazione che, in maniera a tutte le altre viste sopra, permette di modificare lo stile del testo. Scrivi la parola/frase che desideri, copi la versione in sottolineato e la incolli su WhatsApp.

Sito per scrivere sottolineato

scrivere sottolineato whatsapp webtool

Il metodo più semplice, veloce e sicuro per scrivere sottolineato su WhatsApp da smartphone o PC è tramite l’utilizzo di un webtool specializzato. Uno dei più conosciuti è YayText.

Utilizzare questa soluzione è di una semplicità disarmante: apri il sito di YayText nella sezione sottolineato dal tuo browser preferito, digita il testo che vuoi sottolineare nel campo Your Text, individua lo stile di scrittura che più ti piace (es. underline double macron) e premi il tasto Copy posto in corrispondenza.

Per finire, apri WhatsApp e la chat che ti interessa, quindi incolla il testo appena copiato tenendo premuto il campo di testo e scegliendo Incolla dal menu che si apre oppure, se sei al computer, facendo tasto destro sul campo di testo e scegliendo l’opzione Incolla. Una volta fatto, invia il messaggio sottolineato usando l’icona a forma di aeroplanino.

Puoi usare questa soluzione sia sull’app WhatsApp per smartphone Android e iOS che su WhatsApp web e desktop.

Altri siti che permettono di generare testo sottolineato sono:

Funzionano tutti nello stesso modo: scrivi il testo, copi lo stile che più assomiglia alla tua idea di sottolineato e lo incolli nella chat (singola o di gruppo) di WhatsApp. Dopodiché, invii il messaggio ed ecco fatto.

Lascia un commento