xiaomi mi 11 lite 5g

Come scoprire la password WiFi su Xiaomi (senza root e direttamente dallo smartphone)

Stai utilizzando uno smartphone Xiaomi e devi accedere alla password WiFi della tua rete? Se è così, allora questa guida è per te. Ti sveleremo un rapido trucco che puoi utilizzare per scoprire facilmente la password WiFi salvata sul tuo smartphone Xiaomi, senza doverla reimpostare.

Se il tuo smartphone ha la versione del sistema operativo Android Stock, puoi visualizzare la password del WiFi a cui sei connesso semplicemente andando nelle impostazioni del WiFi e guardando in basso il QR code per la condivisione della chiave. Ma se hai uno smartphone come Xiaomi, Redmi o Poco (senza Android Stock), questo sistema è totalmente inefficace: dovrai ricorrere ad un trucco per scoprire facilmente la password del WiFi sul tuo smartphone MIUI.

E la cosa fantastica è che non è necessario il root, ricorrere ad app di dubbia provenienza o sbirciare nei meandri di MIUI. Tutto quello che dovrai fare è effettuare uno screenshot al QR del WiFi, quindi far leggere l’immagine a Google Lens o caricarla su un sito di lettura di codice QR.

Di seguito vedremo nel dettaglio tutti i passaggi.Pronto per iniziare?

Come vedere la password del WiFi su Xiaomi

Come appena anticipato, per poter conoscere la password della connessione WiFi salvata sul tuo smartphone Xiaomi, dovremo usare l’app Google Lens. Se non hai questa app installata sul tuo telefono, procedi scaricandola da questo link direttamente dal Play Store. In alternativa, puoi usare un webtool per la lettura dei codici QR online.

Ora metti in pratica questo trucco:

Apri come prima cosa le Impostazioni del tuo smartphone Xiaomi, Redmi o Poco premendo sull’icona a forma di ingranaggio ed entra in WiFi.

Premi sul nome della connessione a cui sei connesso, per accedere al codice QR inerente al WiFi. Fai uno screenshot premendo il tasto volume giù insieme al tasto di accensione.

Apri ora l’app Google Lens, apri lo screenshot appena realizzato semplicemente toccandolo, attendi qualche istante che l’app analizzi l’immagine. Al termine, troverai indicata in chiaro la password della connessione WiFi.

password wifi android

In alternativa, se non vuoi usare l’app di Google, puoi far leggere l’immagine ad un webtool online specializzato, come webqr.com.

Semplice vero? Nel giro di qualche istante avrai scoperto la password senza troppi sforzi.

In questa guida ci siamo concentrati sugli smartphone della cinese Xiaomi, tuttavia qualsiasi smartphone senza Android Stock (es. Samsung) può sfruttare questo trucco per scoprire, senza root, le password salvate del WiFi. Qui maggiori info.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.