La nuova smartband di Xiaomi è compatibile con la funzione scatto da remoto che permette di scattare una foto dallo smartphone premendo un semplice tasto sul braccialetto fitness. Ecco come attivarla.
Come attivare “controllo da remoto” su Xiaomi Mi band 5
Siete pronti per iniziare? Tutto quello che dovete fare è collegare il telefono (o meglio la fotocamera del telefono) alla smartband. Da qui in poi, quando vorrete scattarvi una foto da remoto, vi basterà accedere al braccialetto fitness e tenervi pronti in posa. Vediamo subito come attivare questa funzione:
1. Aprite l’app Zepp Life (prima Mi Fit) sul vostro smartphone iOS o Android;
2. Recatevi alla voce Profilo (in basso a destra);
3. Alla voce “I miei dispositivi”, premete su Mi Smart band 5;
4. Scorrete l’elenco fino a trovare la voce Lab. Cliccateci sopra.
5. Entrate nella sezione Impostazioni fotocamera e premete sul tasto “Abbinamento Bluetooth” posto al fondo della schermata.
6. Comparirà una scritta con scritto “Abbinamento“, avvicinate la Xiaomi Mi band 5 allo smartphone e attendete il messaggio “Associato correttamente“.
Ora che l’abbinamento è compiuto, vediamo come si usa il controllo da remoto della fotocamera.
Come scattare foto da Xiaomi Mi band 5
Richiamate lo schermo del bracciale apponendo il dito sul tasto capacitivo e scorrete verso il basso per visualizzare l’icona “Altro“. Cliccateci sopra e scegliete dal piccolo menu la voce Fotocamera.
Ora Xiaomi Mi band 5 vi dirà di aprire la fotocamera del telefono, seguite questo semplice comando e premete sulla V ad operazione compiuta. Lo schermo della vostra smartband si presenterà così:
Cliccate sul piccolo pallino bianco per scattare una foto.
In qualsiasi momento potete dissociare la fotocamera dello smartphone alla Xiaomi Mi band 5 andando nuovamente in Lab > Impostazioni fotocamera e premendo su Dissocia.
Seguiteci su Telegram, su Facebook o Twitter per non perdervi altre guide su Xiaomi Mi band 5!
1 commento
Perfetto grazie mille