Vuoi scaricare video da Mediaset Play o da Witty? Abbiamo trovato un metodo semplice ed efficacissimo che permette di scaricare qualsiasi film o serie tv dal noto portale streaming di Mediaset. Leggi oltre per conoscere tutti i dettagli.
Una volta, per scaricare da Mediaset Play (Mediaset Infinity), bastava affidarsi a pasty.link. Purtroppo, però, ora questo sito non funziona più ed è per questo che in molti sono alla ricerca di alternative a pastylink per scaricare da Mediaset Play nel 2024. E noi, dopo diverse prove e tentativi, siamo finalmente riusciti a trovare un metodo per scaricare e salvare sul pc tutti gli episodi e tutti i film che Mediaset ha da offrire.
Si tratta di un metodo molto semplice, dovrai solo seguire dei passaggi precisi e in un attimo avrai scaricato il film o la serie tv direttamente da Mediaset, senza nemmeno la pubblicità. Fantastico, vero? Se sei pronto per cominciare, leggi oltre la nostra guida per scoprire come scaricare video da Mediaset Play in modo semplice e veloce.
Come scaricare da Mediaset Play
Per poter scaricare da Mediaset avrai bisogno di un programma. Il nome di questo programma è Vividl ed è disponibile gratuitamente per Windows. Di seguito ti mettiamo a disposizione il link per il download:
Una volta scaricato Vividl, procedi ad installarlo come faresti con un qualsiasi altro programma (avvia il file .msi su Windows e segui la procedura).
Completata l’installazione, vedrai davanti a te la schermata principale del programma. Ora sei pronto per utilizzare Vividl per scaricare da Mediaset Play e Witty qualsiasi video (film, puntate di show o serie tv).
Vai su Mediaset Play (accedi al portale ufficiale mediasetinfinity.mediaset.it), apri la pagina dove si trova il video che vuoi scaricare e copia l’URL della pagina dalla barra degli indirizzi.
Apri ora Vividl, premi sul tasto +, incolla all’interno dello spazio dedicato l’URL copiato in precedenza e premi su OK.
Attendi ora qualche istante l’elaborazione del collegamento. Quando davanti a te si presenterà il titolo del video che hai incollato accompagnato da diverse icone, significa che è tutto pronto per il download. Premi dunque sull’icona con la freccia rivolta verso il basso per iniziare a scaricare il video sul tuo computer.
Ora non ti resta che attendere il tempo necessario affinché il video Mediaset venga scaricato. Il programma salva in automatico i video nella cartella “Videos” di Windows. Se lo desideri, puoi cambiare la cartella di destinazione dei download premendo sulla piccola icona a forma di matita presente in alto a destra.
Ecco fatto! Ora sai come scaricare video da Mediaset Play in modo semplice e veloce. Questo sistema funziona con tutti i programmi Witty come Amici, Uomini e Donne, Temptation Island e C’è posta per te, ma anche con le serie tv, le fiction e gli show di Mediaset Play come Love is in the Air, Mr Wrong, Day Dreamer – le ali del sogno, Il Segreto, Una Vita e Grande Fratello.
Se stai riscontrando qualche problema, prova ad affidarti al metodo qui sotto o lasciaci un commento a fine articolo.
Come scaricare da Mediaset Play da Mac, Windows e Linux
Per poter scaricare da Mediaset Play Infinity con il Mac avrai bisogno di un altro programma. Noi ti consigliamo di utilizzare ClipGrab, un software gratuito disponibile anche per Windows e Linux.
Essendo leggermente più complesso da utilizzare, se sei un utente Windows, ti consigliamo di usare Vividl. I passaggi qui sotto rimangono comunque validi per tutti i sistemi operativi.
Pronto per iniziare? Per prima cosa scarica il programma sul tuo computer. Una volta scaricato ClipGrab, passa ad installarlo come faresti con un qualsiasi altro programma (apri il pacchetto .dmg e trascina la sua icona nella cartella Applicazioni di macOS).
Completata l’installazione, vedrai davanti a te la schermata principale del programma. Quasi immediatamente vedrai comparire anche un avviso dove viene richiesta l’installazione youtube-dl. Acconsenti pure all’installazione.
Ora sei pronto per utilizzare ClipGrab per scaricare da Mediaset Play e Witty qualsiasi video.
Vai dunque su Mediaset Play (recati sul sito di mediaset mediasetinfinity.mediaset.it), apri la pagina dove si trova il video che vuoi scaricare e copia l’URL della pagina.
Apri ora ClipGrab e incolla l’URL copiato nell’apposito spazio.
Attendi qualche istante che il collegamento venga elaborato. Quando al posto dell’avviso “Attendi mentre ClipGrap sta caricando le informazioni riguardanti il video” visualizzi il titolo del film o della puntata, significa che il tuo video è stato elaborato correttamente.
Scegli ora dal menu a tendina “Formato” la voce MPEG4, clicca poi su Scarica questo clip ed indica la cartella del computer in cui desideri salvare il file.
Assicurati, inoltre, di aggiungere al nome del file l’estensione .mp4 e premi su Salva.
Ecco fatto! Ora puoi procedere a scaricare i video che desideri da Mediaset Play Infinity e vederli anche offline, in assenza di connessione internet.
Altri programmi per scaricare video da Mediaset Play e Witty TV:
- MacYTDL (per macOS)
- YoutubeDL-GUI (per Windows)
- DownZemAll (per Windows, macOS e Linux)
- Hitomi Downloader (per Windows)
- VDown (per macOS)
Come scaricare da Mediaset Play con smartphone Android e iOS
Quella che stiamo per mostrarti è l’unica vera (e funzionante) alternativa a Pasty Link. Utilizzando il web tool Youtube-dl as a service potrai scaricare qualsiasi video da Mediaset Play e Witty TV tramite computer Windows, Mac e Linux ma anche da smartphone e tablet Android, iPhone e iPad senza programmi. Insomma, tramite questo servizio non dovrai preoccuparti di quale dispositivo tu stia usando per scaricare da Mediaset né tantomeno ti dovrai preoccupare di installare app o programmi complicati. Ti basterà seguire i passaggi illustrati qui sotto:
1. Recati su Mediaset Play (vai sul sito ufficiale mediasetinfinity.mediaset.it), apri la pagina dove si trova il video che vuoi scaricare e copia l’URL della pagina (https://www.mediaset…ecc).
2. Apri ora questa pagina (dal browser presente sul tuo computer o smartphone), incolla l’url del video e premi Fetch video.
3. Attendi il caricamento delle informazioni del video, premi col tasto destro del mouse (da smartphone tieni premuto) su Download e scegli Salva link con nome.
Ecco fatto! Usando Youtube-dl as a service (“Yass”) sarai in grado di scaricare i video da Mediaset Play e Witty TV direttamente da Google Chrome, Safari, Firefox o qualunque sia il browser presente sul tuo computer o smartphone.
Tutti i metodi sono stati testati e sono attualmente funzionanti. Se stai riscontrando problemi, lascia un commento qui sotto con tutti i dettagli.
Grazie infinite, chiarissimo, al momento ha funzionato!
Ciao, grazie del commento! Continua a seguirci per non perderti altre guide interessanti.
solo sul mio pc (w10 64 bit) non funziona alcun metodo?
Ciao, attualmente l’api che questi servizi utilizzano (la stessa per tutti) sta riscontrando problemi con i link mediaset. Quando questi problemi saranno risolti, tutti i servizi presenti nell’articolo torneranno a funzionare correttamente (come hanno fatto i giorni scorsi).
nulla da fare
Mediaset ha recentemente cambiato gli algoritmi di protezione. Attualmente i metodi indicati non sono funzionanti, ma sono in fase di aggiornamento da parte degli sviluppatori. Continua a seguirci per sapere quando questi tool torneranno a funzionare.
Non funziona non scarica da mediaset esce un simbolo di errore
Ciao, attualmente è possibile scaricare solo le puntate dei programmi tv (uomini e donne, amici, striscia, grande fratello, ecc.).
Ciao, attualmente è possibile scaricare i link dal sito Mediaset che iniziano:
https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/ecc … ecc…?
Sono i siti attuali per Striscia o Grande fratello, avanti un altro.
Non ho il computer sotto mano e non posso provare.
Grazie mille.
Ciao, stando alle ultime prove, sì.
Con Vividl non scarica tutto da Mediaset per esempio non scarica Pomeriggio5 o tutte le puntate della Fiction “Il bello delle donne” sapete consigliarmi come scaricarle gratuitamente?