Come sbloccare smartphone con Mi Band

Hai una Xiaomi Mi Band 5 o 6? Ecco come sbloccare il tuo smartphone Android semplicemente avvicinando la smartband.

Le smartband di Xiaomi sono tra i dispositivi di maggior successo degli ultimi anni: ad un piccolo prezzo, ci permettono di visualizzare le notifiche dello smartphone, mostrano i progressi e i dati relativi ai nostri allenamenti, monitorano il sonno, il battito cardiaco, l’ossigeno nel sangue e molto altro ancora. 

Insomma, che tu sia uno sportivo o una persona decisamente più sedentaria, potresti trovare nella Mi Smart Band di Xiaomi una valida alleata.

Se poi hai uno smartphone Android, potresti trovare ancora più utile questo piccolo braccialetto. Esiste infatti una funzione poco conosciuta che permette di sbloccare lo smartphone semplicemente avvicinando la smartband. Leggi oltre per scoprire come attivare lo sblocco dispositivo tramite Bluetooth.

Come sbloccare lo smartphone con la Mi Band

Per poter attivare questa funzione dovrai intervenire dall’app Zepp Life (prima Mi Fit) presente sul tuo smartphone Android. Perciò assicurati che l’app risulti aggiornata all’ultima versione e segui questi passaggi:

1. Apri l’app Zepp Life sul tuo dispositivo;

2. Premi su Profilo (in basso a destra);

3. Scorri e premi su Sblocco schermo;

Qui troverai la voce Imposta lo sblocco tramite Bluetooth. Premici sopra e inserisci il PIN del tuo smartphone.

Nota: potresti dover impostare il PIN sul tuo smartphone o attivare l’opzione “Sblocco Intelligente” tramite le impostazioni del tuo dispositivo.

Inserito il PIN, sulla tua Mi Band comparirà la scritta “Associare il telefono?“, premi sulla spunta per dare conferma.

Ora non ti resta che attendere l’abbinamento Bluetooth del tuo smartphone con la Xiaomi Mi Band.

sbloccare smartphone con mi band

Ecco fatto, ogni volta che avvicinerai il braccialetto Xiaomi, lo smartphone si sbloccherà senza bisogno di inserire password o effettuare sblocchi biometrici.

Nella schermata Sblocco schermo puoi anche intervenire sulla Distanza di Sblocco scegliendo una delle voci disponibili tra Vicino, Molto vicino e Lontano, così da poter calibrare l’accuratezza dello sblocco in base alla distanza effettiva del tuo polso (con Mi Band) allo smartphone.

sbloccare smartphone con mi band

Ora sai come sbloccare lo smartphone con la Mi Band. Altre guide sulle famose Smart Band di Xiaomi le puoi trovare nella nostra sezione dedicata.

2 commenti

Salve, il mio problema con Xiaomi smart band 7 è dato dal display bloccato. Non si accende il display nonostante il dispositivo funzioni; riceve dati, registra i passi, vibra alle notifiche, ecc. E’ regolarmente sincronizzato con l’app Mi fitness, ma lo scherma resta nero. Tutti dicono di andare nell’app, accedere al profilo, scorrere e trovare il pulsante di sblocco schermo…ma la mia app Mi fitness, oltre che Zepp Life, anch’essa installata, non hanno il pulsante “Sblocca schermo”…dove sta l’errore???
Manlio

Ciao, probabilmente il problema è proprio del display stesso. Non c’è molto che puoi fare se non restituirlo (se è ancora in garanzia).

Lascia un commento