Come sbloccare iPhone con la mascherina

In questo articolo mostreremo come sbloccare iPhone tramite Apple Watch quando indossi la mascherina.

Con il recente aggiornamento di iOS, precisamente la versione 14.5, è possibile sbloccare l’iPhone tramite Apple Watch quando si indossa la mascherina.

apple ios sbloccare iphone con apple watch

Sbloccare iPhone con Apple Watch

Con iOS 14.5 è possibile usare Apple Watch per sbloccare l’iPhone in modo sicuro quando si cerca di usare il Face ID mentre si indossa la mascherina. Con Apple Watch al polso, sbloccato e vicino all’iPhone, basterà guardare l’iPhone e un feedback aptico dell’Apple Watch avviserà che il telefono è stato sbloccato. La nuova funzione è disponibile su iPhone X e  successivi e su Apple Watch Series 3 e successivi.

Come attivare Sblocca con Apple Watch

  1. Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone.
  2. Premi su Face ID e passcode e digita il passcode.
  3. Scorri verso il basso fino a Sblocca con Apple Watch e accendi l’interruttore corrispondente a Sblocca con Apple Watch. Se il tuo orologio non ha il rilevamento del polso attivato, ti verrà chiesto di accenderlo.

Come sbloccare il tuo iPhone con il tuo Apple Watch

  1. Assicurati di indossare la mascherina e che il tuo Apple Watch sia al polso e sbloccato.
  2. Riattiva il tuo iPhone sollevandolo o toccando lo schermo.
  3. Dai un’occhiata al tuo iPhone per sbloccarlo. Quindi puoi scorrere verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo del tuo iPhone per iniziare a usarlo.

Se non intendevi sbloccare il tuo iPhone

Quando il tuo Apple Watch sblocca correttamente il tuo iPhone, l’orologio fornisce un feedback tattile e mostra un avviso. Se non intendevi sbloccare il tuo iPhone, premi il tasto Blocca iPhone sulla schermata dell’Apple Watch.

La prossima volta che sbloccherai l’iPhone dopo aver premuto questo tasto, il tuo iPhone richiederà il passcode.

Lascia un commento