chiamate-iphone

Come rispondere ad una chiamata su iPhone senza touch

Ti è caduto l’iPhone e ora il display danneggiato fa i capricci? Ecco come rispondere ad una chiamata senza usare il display touch.

Differenti modi per rispondere ad una chiamata su iPhone

Partiamo dall’abc e andiamo subito a sottolineare una differenza nel metodo di risposta quando l’iPhone è bloccato o sbloccato.

Quando lo smartphone è in stand-by, infatti, per rispondere ad una chiamata è richiesto fare un slide. Quando lo smartphone è invece sbloccato, basta premere sul tasto verde posizionato a destra in basso nell’interfaccia per rispondere ad una chiamata in arrivo.

Il procedimento che andremo a vedere sostituisce entrambi questi metodi ed è dunque un sistema per rispondere alla chiamata senza slide e senza premere sul tasto verde.

Come rispondere ad una chiamata su iPhone senza touch

Per rispondere ad una chiamata su iPhone senza toccare lo schermo, basta collegare le cuffie all’iPhone e rispondere tramite il piccolo tasto dedicato.

rispondere ad una chiamata con cuffie auricolari apple earpods

Questo piccolo trucchetto funziona solo con le cuffie con microfono integrato, come le Apple EarPods, Airpods o le più economiche Mi Airdots e simili.

Questo non è l’unico modo per rispondere senza usare lo schermo, infatti, attivando una funzione presente in accessibilità, è possibile rispondere automaticamente alle chiamate senza dover fare nulla: ogni chiamata verrà accettata dopo pochi secondi. Per attivarla, vai in Impostazioni > Accessibilità > Tocco > Instradamento chiamate > Rispondi automaticamente.

L’unico inconveniente di questa funzione è che ogni chiamata verrà accettata automaticamente, anche quelle a cui proprio non ci va di rispondere.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

2 comments

    1. Quando l’iPhone è bloccato bisogna scorrere per rispondere. Quando l’iPhone è sbloccato si può rispondere o rifiutare una chiamata con il tasto rosso e con il tasto verde. Non è possibile cambiare queste impostazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.