apple iphone altoparlante auricolare earpiece speaker

Come risolvere problema audio basso in chiamata su iPhone

Durante una chiamata senti molto poco la voce del tuo interlocutore? Ecco tutta una serie di soluzioni a questo fastidioso problema.

Esistono diverse cause che possono portare ad un malfunzionamento degli altoparlanti auricolari, la più comune è sicuramente una caduta dell’iPhone. In questo caso, l’unico modo per porvi rimedio è mandare lo smartphone in assistenza al costo di circa 300€. Ma cosa bisogna fare se lo smartphone non è mai caduto ma l’altoparlante auricolare non funziona correttamente? Di seguito ti aiuteremo a risolvere questo problema.

Nota: i metodi che vi andremo ad illustrare funzionano nel caso in cui:

  • Il volume durante le chiamate è molto basso: tu senti molto poco (o nulla) ma il tuo interlocutore ti sente benissimo.
  • Il telefono non ha danni all’altoparlante e microfono.
  • l’iPhone non risulta danneggiato (es: acqua, sabbia ecc).

1. Alzare il volume della chiamata

Se per sbaglio hai schiacciato i tasti del volume in una precedente telefonata, la volta successiva potresti non sentire un granché. Non tutti sanno che è possibile intervenire sul volume della chiamata solo durante una chiamata, perciò per controllare di non aver abbassato accidentalmente il volume dovrai avviare una chiamata e premere sul tastino posto lateralmente nell’iPhone per aumentare il volume.

Non hai risolto? Leggi oltre.

2. Riavviare il telefono

Anche questa sembra una banalità, ma potrebbe aiutarti a risolvere il tuo problema. Riavvia l’iPhone (o spegnilo e accendilo) e prova a fare una chiamata. Se il problema non si è risolto, prosegui al punto successivo.

3. Armati di spazzolino

Arrivati a questo punto ti rimangono due opzioni: pagare per una sostituzione dell’altoparlante o prendere uno spazzolino e seguire questo ultimo consiglio.

Se hai scelto di fare un ultimo disperato tentativo, prendi uno spazzolino da denti ben asciutto e passalo nella fessura del microfono auricolare. Non serve strofinare con forza, basterà applicare una leggera pressione.

apple iphone pulire altoparlante auricolare earpiece speaker
iPhone si sente basso audio chiamata: usa uno spazzolino

Ora prova ad avviare una chiamata, siamo sicuri che questo buffo espediente avrà funzionato.

…Sì…questo vuol dire che il tuo altoparlante era solo sporco, non rotto.

Hai risolto? Faccelo sapere in un commento qui sotto!

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

3 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.