Come rifiutare una chiamata su iPhone

Ecco come rifiutare una chiamata su iPhone, anche quando il tasto “rifiuta” non è visibile

Se arrivata una chiamata indesiderata o nel momento sbagliato sono due le strade da poter percorrere: rispondere con un messaggio rapido o rifiutare la chiamata. In questo articolo mostreremo come rifiutare una chiamata che arriva sul vostro iPhone. Per sapere invece come rispondere con un sms rapido ad una chiamata in entrata, click qui.

Il tasto “rifiuta” non è sempre visibile su iPhone

Avete notato che il tasto rifiuta non è sempre presente nella schermata della chiamata in arrivo? Questo perchè dipende da quando vi arriva la chiamata, o meglio, se quando vi arriva avete il telefono è bloccato o sbloccato. Vediamo subito un’immagine che chiarirà meglio questo concetto:

iphone-tasto-rifiuta-dov-e
a sinistra la schermata che vi apparirà quando l’iphone è bloccato, a destra quella che compare quando lo smartphone è sbloccato

Come si può vedere dall’immagine qui sopra, quando l’iPhone è bloccato (schermo spento) ci sono 3 possibili azioni da poter effettuare:

  • Ricordamelo (icona a forma di sveglia);
  • Messaggio (icona a forma di fumetto), qui una guida più dettagliata su questa funzione;
  • Scorri per rispondere (icona bianca con forma di telefono verde).

Quando l’iPhone è sbloccato (ad esempio, mentre lo stato usando) ci sono ben 4 azioni tra cui scegliere:

  • Ricordamelo (icona a forma di sveglia);
  • Messaggio (icona a forma di fumetto), qui una guida più dettagliata su questa funzione;
  • Rifiuta (icona rossa);
  • Accetta (icona verde).

Quindi, com’è facilmente intuibile, quando il telefono è attivo per rifiutare una chiamata basterà semplicemente scegliere l’icona rossa Rifiuta…ma quando invece il telefono è inattivo, con il monitor spento, come si rifiuta una chiamata? Semplicissimo! Basterà semplicemente cliccare due volte sul tasto on/off del proprio iPhone.

Esatto, cliccando una prima volta sul tasto on/off (quello presente in alto a destra sul proprio iPhone) la chiamata verrà silenziata, premendo nuovamente la chiamata verrà rifiutata!

Lascia un commento