Grazie alla funzione “Agenda Giornaliera” del Calendario di Google riceverete ogni giorno una mail contenente tutti gli impegni della giornata.
Si tratta di una funzione un po’ nascosta ma molto semplice da attivare che permetterà a voi (o al vostro team/assistente) di iniziare la giornata in maniera efficiente. Ecco come attivare questa utilissima funzione su Google Calendar.
Come ricevere mail dal Calendario Google con tutti gli impegni della giornata
Come appena anticipato, si tratta di una funzione un po’ nascosta e, tra l’altro, non è possibile attivarla dall’app Google Calendar per iOS e Android. Iniziate dunque ad aprire il sito calendar.google.com e ad accedere al servizio se richiesto. Cliccate ora sull’icona a forma di ingranaggio presente in alto a destra e poi sulla voce “Impostazioni“.
Ora, nella colonna di sinistra, cliccate sul vostro nome (posto sotto alla categoria “Impostazioni per i miei calendari”) e poi sulla dicitura “Altre Notifiche“.
Nel campo Agenda giornaliera, cliccate su “Nessuna” e selezionate “Email“.
Ecco fatto! Da ora in poi, una mail verrà inviata ogni giorno al vostro indirizzo collegato al calendario. La mail, che verrà recapitata la mattina presto (attorno alle 6), conterrà il riepilogo di tutti gli impegni, le riunioni e gli eventi previsti per la giornata.
Se questa guida vi è stata utile, unitevi al nostro Canale Telegram o seguiteci sui social (Facebook e Twitter) per rimanere al passo con gli ultimi articoli pubblicati.