instagram

Riattivare account Instagram: come recuperare da smartphone (tramite app) e da computer (tramite servizio desktop) un account Instagram sospeso.

Dopo esserti preso una pausa dal noto social fotografico, hai deciso di ritornare su Instagram. Per fortuna, Instagram ha previsto scenari simili ed è per questo che permette agli utenti di disattivare in via temporanea il proprio account, così da poterlo riattivare in qualsiasi momento.

Leggi oltre per scoprire tutti i modi per tornare al tuo vecchio account Instagram.

Riattivare account Instagram disattivato

Puoi riattivare il tuo account Instagram sia da smartphone (tramite app iOS e Android) che da computer (collegandoti al sito ufficiale del social). Di seguito ti mostreremo entrambi questi metodi.

Da smartphone

instagram

Prendi il tuo iPhone o smartphone Android e apri l’app Instagram. Se hai provveduto a cancellare l’app, scaricala nuovamente dal Google Play Store o dall’App Store. Di seguito ti mettiamo a disposizione i link:

Una volta installata l’app, aprila e procedi effettuando l’accesso immettendo il tuo nome utente che usavi su Instagram accompagnato dalla password. Nota: al posto del nome utente puoi indicare il numero di telefono o la mail dell’account. Premi poi su Accedi ed ecco che sarai finalmente riuscito a riattivare il tuo account Instagram disattivato.

Nota: se ti eri registrato su Instagram usando Facebook, dovrai premere su Accedi con Facebook e indicare i tuoi dati di login relativi a Facebook.

Una volta effettuato il login, un schermata di benvenuto ti accoglierà e, una volta chiusa, potrai rituffarti in Instagram e tutte le sue dinamiche. Il tuo profilo e i dati ad esso associato saranno rimasti invariati.

Da computer

Se preferisci, puoi riattivare l’account Instagram anche da desktop, collegandoti da computer all’indirizzo instagram.com.

Tutto quello che dovrai fare ora è scrivere nell’apposito campo il numero di telefono, il nome utente o l’email collegati al tuo account ed infine digitare la password che avevi creato per il tuo profilo. Clicca poi sul tasto Accedi.

instagram web login

Nota: se avevi deciso di registrarti con i tuoi dati Facebook, dovrai premere su Accedi con Facebook e indicare i dati di login relativi a Facebook.

Quando finalmente sarai riuscito ad effettuare il login, avrai ripristinato il tuo account disattivato: una schermata di benvenuto ti accoglierà e dopodiché potrai iniziare ad utilizzare Instagram come sempre.

Troverai il tuo account (compreso di foto e dati) esattamente come l’avevi lasciato.

Riattivare account Instagram eliminato

Se ti stai chiedendo come recuperare un account Instagram eliminato definitivamente, non ci sono buone notizie per te: gli account cancellati in modo definitivo non possono essere recuperati.

Sulla pagina di supporto ufficiale troviamo chiarito che..:

Quando elimini il tuo account, verranno rimossi definitivamente profilo, foto, video, commenti, “Mi piace” e follower.

Una volta eliminato l’account, non potrai crearne un altro con lo stesso nome utente o aggiungere lo stesso nome utente a un altro account.

Perciò se hai seguito tutti i passaggi per eliminare l’account Instagram, non sarai più in grado di recuperarlo. Non potrai nemmeno crearne un altro usando lo stesso nome utente.

Questo è tutto quello che c’è da sapere per poter recuperare un account Instagram. Se hai dubbi o domande al riguardo, lascia un commento qui sotto.