rendere pubblico profilo instagram

Come rendere pubblico il profilo Instagram

Il tuo profilo privato su Instagram inizia a starti stretto? Nessun problema, renderlo pubblico è una passeggiata.

Nelle righe a seguire ti mostreremo come rendere pubblico il profilo Instagram su smartphone Android, iOS e computer. Prima, però, vedremo brevemente cosa significa passare da un profilo “chiuso” a uno “aperto”.

Pronto per cominciare? Sì? Allora non perdiamo altro tempo.

Cosa significa rendere pubblico il profilo Instagram

instagram

Prima di mostrarti come rendere pubblico il profilo Instagram, è di fondamentale importanza che tu conosca cosa comporta questo cambiamento per la tua privacy.

Rendere pubblico il profilo Instagram significa consentire a chiunque di visualizzare il contenuto del profilo, inclusi i post, le storie e le informazioni sul profilo stesso. Quando un profilo è pubblico, qualsiasi persona su Instagram può seguire il profilo e interagire con i contenuti. I profili di questo tipo vengono anche definiti “aperti” e sono visibili ha tutti: anche a chi non ha un account Instagram.

D’altra parte, un profilo privato, noto anche come profilo “chiuso“, limita l’accesso al contenuto del profilo e ne garantisce un livello superiore di privacy poiché solo le persone che sono state approvate dal proprietario del profilo possono visualizzarne il contenuto. Le richieste di follow devono essere approvate dal proprietario del profilo prima che l’utente possa vedere i post, le storie e altre informazioni sul profilo.

In breve, con un profilo pubblico (detto anche “aperto”), il contenuto è accessibile a chiunque su Instagram, mentre con un profilo privato (detto anche “chiuso”), solo le persone autorizzate possono visualizzare il contenuto.

Ora che conosci la differenza, passiamo all’azione.

Come rendere pubblico il profilo Instagram

Per rendere il tuo profilo Instagram pubblico, da smartphone o PC, è sufficiente accedere alle impostazioni del tuo account e, da qui, effettuare il passaggio da privato a pubblico. La modifica avrà effetto immediato.

Di seguito trovi i passaggi dettagliati.

Da smartphone

impostazioni privacy account instagram app

Apri l’app Instagram sul tuo smartphone Android o iPhone e vai al tuo profilo premendo l’icona con l’avatar/immagine profilo nell’angolo in basso a destra.

Una volta entrato nel tuo profilo, tocca le tre linee orizzontali nell’angolo in alto a destra per aprire il menu. Nella nuova scheda che si apre, seleziona Impostazioni e privacy, scorri quindi la schermata e tocca la voce Privacy dell’account presente sotto la sezione Chi può vedere i tuoi contenuti.

Ora, per rendere pubblico il profilo Instagram, tutto quello che devi fare è spegnere l’interruttore Account privato e dare conferma. Una volta completati questi passaggi, il tuo profilo Instagram sarà pubblico e visibile a chiunque dentro e fuori Instagram.

Qualora cambiassi idea in futuro, ti basterà tornare nelle impostazioni dell’account e spostare su ON l’interruttore Account privato.

Da PC

impostazioni privacy account instagram desktop

Anche da computer, connettendosi al sito web ufficiale del social network o utilizzando l’app desktop, puoi facilmente passare da un profilo privato ad uno pubblico.

Per prima cosa, collegati via browser al sito ufficiale di Instagram o avvia la sua applicazione desktop e, se necessario, effettua l’accesso al tuo account Instagram digitando le relative credenziali.

Una volta completato il login, clicca sulla voce Altro in basso a sinistra nella schermata principale e prosegui cliccando su Impostazioni dal menu che si apre. A questo punto, scorri il menu centrale e premi sulla voce Privacy dell’account. Nella successiva schermata visualizzata, spegni l’interruttore Account privato e il gioco è fatto.

Qualora cambiassi idea, ti basterà tornare nelle impostazioni dell’account e spostare su ON l’interruttore appena spento.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.