apple iphone camera

Ecco il piccolo trucchetto per registrare video con musica su iPhone.

Quando è in riproduzione un brano sul tuo smartphone e avvii la registrazione video, la musica si interrompe bruscamente lasciandoti nel più totale silenzio. Se intendi registrarti mentre balli o mentre canti sopra alla tua canzone preferita, questa funzione ti sarà senz’altro di ostacolo. Per fortuna, però, esiste un modo per aggirare questo blocco e poter registrare video con musica su iPhone.

Il trucchetto di cui stiamo parlando non richiede app di terze parti o escamotage particolarmente complicati e, cosa davvero interessante, funziona con tutte le app di musica.

Perciò, se stai ascoltando un brano su Spotify, Apple Music o YouTube Music, non dovrai preoccuparti di nulla: segui i passaggi qui sotto per scoprire come registrare un video con la musica in riproduzione su iPhone e iPad.

Come registrare un video con musica su iPhone

Come anticipato poco fa, si tratta di un piccolo trucchetto davvero molto semplice da attuare. Pronto per cominciare?

Per prima cosa, manda in play il tuo brano preferito da Spotify, Deezer o qualunque sia l’app a cui ti affidi per ascoltare musica.

Ora apri l’app Fotocamera sul tuo iPhone, assicurati di restare nella scheda Foto e tieni premuto sul tasto per scattare una foto: partirà il video con la musica in riproduzione!

apple iphone camera foto quicktake video

Siccome registrare un video con il dito sempre premuto sull’icona può risultare molto scomodo, sposta il dito verso l’icona del lucchetto posizionata a destra. In questo modo potrai registrare un video “a mani libere” con tanto di musica.

apple iphone camera foto quicktake video

Questo piccolo trucchetto sfrutta la funzione QuickTake presente su tutti gli iPhone aggiornati ad almeno iOS 13 (dall’iPhone XS/XR in poi). Qui trovi ulteriori info su questa funzione.