Come non far vedere che sei online su Instagram

Adori Instagram, ma detesti che le persone possano vedere quando sei online? Sei fortunato, perché abbiamo la soluzione al tuo “piccolo problema”.

Nelle righe a seguire ti mostreremo nel dettaglio come non far vedere che sei online su Instagram. In questo modo, gli altri utenti non potranno vederti attivo e tu potrai scorrazzare per il social network indisturbato.

Pronto a scoprire come fare? Benissimo, non perdiamo altro tempo ed entriamo subito nel vivo della nostra guida.

Come non far vedere che sei online su Instagram

Per nascondere la tua presenza online su Instagram da smartphone o PC, basta disattivare la funzione Stato di attività. Questa opzione permette agli utenti che segui e a coloro a cui invii messaggi privati di vedere l’orario dell’ultima volta in cui sei stato attivo sul social network.

Perciò, disattivando lo Stato di attività, nessuno potrà più vedere che sei online su Instagram né la tua ultima comparsa sul social network. Tuttavia, tieni presente che questa condizione è reciproca: anche tu non potrai sapere quando gli altri sono online.

Tutto chiaro? Bene! Continua nella lettura per scoprire come procedere nel dettaglio da smartphone e da computer.

Da smartphone

instagram impostazioni stato attività app

Per disattivare lo stato di attività tramite l’app Instagram per smartphone Android o iPhone, avvia come prima cosa l’app in questione, dopodiché visita il tuo profilo premendo sull’icona a forma di omino/immagine profilo presente nell’angolo in basso a destra.

Adesso, premi sull’icona con le tre linee orizzontali ≡ situata nell’angolo in alto a destra del tuo profilo e prosegui entrando in Impostazioni e privacy. Ora scorri la pagina fino a trovare la voce Messaggi e risposte alle storie e premici sopra.

Fatto questo, tocca la voce Mostra lo stato di attività che puoi trovare sotto la sezione Chi può vedere che sei online e, infine, sposta su OFF l’interruttore chiamato Mostra lo stato di attività. Ecco fatto!

In caso di ripensamenti, potrai riattivare lo stato di attività riportando su ON l’interruttore appena spento.

Da computer

instagram impostazioni stato attività desktop

Per togliere lo stato di attività Instagram tramite computer, connettiti con il tuo browser preferito al sito ufficiale del social network e, se necessario, effettua l’accesso al tuo account.

Una volta completato il login, clicca in basso a sinistra sulla voce Altro e prosegui premendo su Impostazioni dal menu che si apre. A questo punto, scorri il menu che trovi al centro della pagina e premi sulla voce Messaggi e risposte alle storie. Nella successiva schermata visualizzata, clicca sulla voce Mostra lo stato di attività che puoi trovare sotto alla voce Chi può vedere che sei online ed, infine, spegni l’interruttore Mostra stato di attività e il gioco è fatto.

Ovviamente, qualora cambiassi idea, potrai riattivare lo stato di attività riportando su ON l’apposito interruttore.

Ecco fatto! Ora sai come togliere online da Instagram. Visita la nostra categoria dedicata a questo celebre social network per conoscere altri trucchi e segreti!

Lascia un commento