La funzione emoji kitchen di Gboard permette di mixare due emoji per crearne una totalmente nuova. Di recente, Google ha ampliato il suo catalogo di faccine mixabili. Ecco come iniziare a creare emoji mai viste prima.
Emoji Kitchen è una funzione introdotta da Google sulla tastiera Gboard per Android a Febbraio 2020 e permette di usare gli smile come ingredienti e dunque di mescolarli a proprio piacimento. Il risultato che si ottiene è davvero particolare e divertente.
Ad esempio, è possibile unire l’emoji del cuore con quella della cacca:
Questa funzione è disponibile per tutti gli utenti Android e le faccine si possono usare su diverse applicazioni come Telegram, WhatsApp, Facebook Messenger e molte altre.
Per iniziare a fondere due faccine insieme bisogna assicurarsi di avere installato sullo smartphone la tastiera Gboard. Qui sotto trovate lo specchietto per procedere al download:
[appbox googleplay com.google.android.inputmethod.latin]
Il secondo requisito necessario è quello di avere Gboard impostata come tastiera di default. Per fare questo, aprite le Impostazioni sul vostro smartphone Android, recatevi in Impostazioni Aggiuntive > Lingue ed Immissione e alla voce Tastiera corrente o Tastiera di default, impostate Gboard.
Ora siete pronti ad usare Emoji Kitchen. Aprite Telegram, WhatsApp, Signal o Messenger e cliccate sull’icona a forma di smile presente in basso a sinistra nella tastiera.
Procedete ora a scegliere la prima Emoji (1). In automatico, nella sezione superiore della tastiera, vi verranno suggeriti alcuni “esperimenti” che potrebbero fare al caso vostro (2).
Se nessuno di questi esperimenti vi ha convinto, passate a premere sulla seconda emoji.
Nella sezione superiore appariranno le due emoji mixate, premete sopra al risultato che più vi piace per mandarlo direttamente in chat.
Ecco come si usa Emoji Kitchen. Siete alla ricerca di nuove emoji? Provate le combinazioni più impensabili: tornado con cuori, fantasma con zucca o semplicemente due coniglietti!