sveglia iphone

Come mettere una canzone come sveglia su iPhone

Personalizza la tua esperienza di risveglio impostando sul tuo iPhone una canzone come suoneria. E se non sai come fare, non preoccuparti, siamo qui darti una mano.

Nelle righe a seguire, infatti, vedremo come mettere una canzone come sveglia su iPhone attraverso una procedura semplicissima che non richiede né iTunes né l’ausilio di app (gratis o a pagamento che siano).

Come dici? Sei curioso di scoprire come portare a termine questa operazione? Segui i passaggi qui sotto e in un attimo renderai il tuo risveglio più piacevole e unico.

Come mettere una canzone come sveglia su iPhone

apple ios suoneria sveglia brano

Puoi mettere una canzone come sveglia su iPhone in modo del tutto gratis e senza ricorrere ad iTunes. Tutto quello che devi fare è andare sull’app Orologio di iOS e selezionare il brano che desideri impostare come sveglia.

Per cominciare, dunque, apri l’app Orologio sull’iPhone. La puoi trovare nella schermata home o nell’App Library del dispositivo. Fatto questo, recati nella scheda Sveglia premendo sull’icona a forma di orologio presente al fondo della schermata, premi sulla voce Modifica in alto a destra della pagina e seleziona la sveglia che desideri personalizzare.

Ora, tocca la voce Suono per entrare nella scheda contenente tutti i toni disponibili di default e, alla voce Brani, scegli l’opzione Scegli un brano. A questo punto si aprirà la libreria musicale: scegli una canzone tra quelle già presenti sull’iPhone per impostarla come suoneria.

Ricorda che puoi sempre cambiare la tua suoneria di sveglia seguendo gli stessi passaggi e selezionando un nuovo brano o tono.

Ovviamente, il metodo presentato qui sopra funziona solo se hai già salvato sul dispositivo il brano che desideri impostare. Se ancora non ce l’hai, puoi scaricarlo da internet o acquistarlo su una piattaforma di streaming musicale come Apple Music o iTunes. Una volta che hai il brano sul dispositivo, puoi seguire i passaggi qui sopra per utilizzarlo come suoneria.

Leggi le nostre guide come scaricare musica gratis e migliori siti per scaricare suonerie per trovare il tono perfetto per te.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.