Come mettere il grassetto su iPhone

Hai qualche difficoltà a leggere il testo sullo schermo del tuo iPhone? Nessun problema! Attiva il testo il grassetto sul tuo iPhone e preparati a caratteri più chiari e definiti.

E se non sai come fare, non preoccuparti: in questa guida troverai spiegato nel dettaglio come mettere il grassetto su iPhone, oltre ad alcuni suggerimenti, funzioni e modalità che possono aiutare a leggere bene le scritte sul display.

Visto il gran numero di argomenti, non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nella guida.

Come mettere il grassetto su iPhone

ios impostazioni testo grassetto

Per mettere il grassetto su iPhone è sufficiente attivare questa formattazione dalle impostazioni schermo.

Per iniziare, apri le impostazioni iOS premendo sull’icona a forma di ingranaggio che trovi nella schermata home o nell’App Library dell’iPhone. Fatto questo, entra nella sezione Schermo e luminosità e accendi l’interruttore chiamato Testo in grassetto spostandolo su ON. Ecco fatto.

Nota: questi stessi passaggi valgono anche per iPad.

Tutto il testo mostrato sul display del tuo iPhone apparirà in grassetto, incluso l’aspetto delle app. Ad esempio, WhatsApp e tutte le chat contenute al suo interno risulteranno in grassetto.

Qualora cambiassi idea, puoi tornare sui tuoi passi facilmente spegnendo l’interruttore acceso in precedenza.

Altre impostazioni di visualizzazione

apple iphone 13 ios 16

Ecco altre opzioni di personalizzazione che possono aiutarti a visualizzare al meglio il display del tuo iPhone.

Recandoti in Impostazioni > Schermo e luminosità puoi attivare e regolare la funzione Dimensione testo che consente di ingrandire i caratteri delle scritte. Se preferisci opzioni di ingrandimento extra, vai invece in Impostazioni > Accessibilità > Schermo e dimensione testo > Testo più grande e attiva l’interruttore Dimensioni maggiori.

Tornando indietro nelle impostazioni di accessibilità, puoi attivare ulteriori funzioni d’aiuto per la vista, come ad esempio Aumenta il contrasto, Differenzia senza colore, Inversione smart e Filtri colore. Tutte opzioni utili a chi ha problemi di vista o è affetto da daltonismo.

Se, invece, vuoi ingrandire le icone su iPhone, apri le Impostazioni, entra in Schermo e luminosità, poi tocca la dicitura Zoom schermo ed infine scegli l’opzione Testo più grande. Premi su Imposta in alto a destra per rendere effettiva la modifica. Ora lo schermo apparirà con le icone più grandi, accompagnato da testi e immagini proporzionati in egual misura. È possibile tornare indietro in qualsiasi momento ripetendo questi passaggi e riportando la visualizzazione su Default.

Lascia un commento