mail

Dovete mandare una mail piena di video, documenti o foto? Ecco a quali servizi rivolgersi.

Esistono dei siti che, senza obbligo di registrazione, permettono di inviare “mail pesanti”. In questo articolo, tutti i dettagli dei i migliori servizi di questo genere.

Se dovete mandare una mail contenente diverse immagini, documenti o video, potreste trovarvi difronte ad un problema: tutte le caselle di posta elettronica hanno un limite di mb per gli allegati. Superato il quale non sarà possibile mandare la mail.

Alcune caselle permettono di passare alla versione “jumbo” o “plus” a pagamento per poter usufruire di più spazio per gli allegati, altre invece non permetteranno proprio di inviare la mail e sarete costretti a dividere gli allegati in varie mail.

Per porre fine a tutto questo, potete decidere di appoggiarvi ad alcuni servizi che, senza registrazione e senza sborsare nemmeno un centesimo, vi permetteranno di inviare i vostri allegati pesanti.

Come funzionano questi servizi? Per prima cosa, dopo esservi recati sul sito scelto dalla nostra lista sottostante, dovrete provvedere all’upload dei file. Ogni servizio usa termini diversi ma, in linea di massima, dovrete cliccare sul segno “+” o sulla scritta “carica”, “sfoglia” o “upload”. Terminato questo processo, dovrete indicare la mail del destinatario e, a piacimento, anche un messaggio.

Il vostro destinatario riceverà una mail contenente un link, cliccandoci sopra avrà accesso a tutti i file.

I migliori servizi per inviare file pesanti via mail

nota: elencheremo solamente servizi gratuiti e che non richiedono la registrazione.

Questi sono i migliori servizi attualmente disponibili online, se siete a conoscenza di altri servizi simili, lasciateci un commento e noi provvederemo ad aggiornare la nostra lista!