Come inoltrare messaggi WhatsApp senza far vedere “inoltrato”

Ecco come inoltrare un messaggio WhatsApp senza far sapere che è stato inoltrato.

Se, per qualsiasi ragione, vogliamo inoltrare un messaggio WhatsApp ma non vogliamo far sapere al destinatario che il messaggio in questione è stato inoltrato, è possibile adoperare un trucchetto che risolverà il “problema”.

Da qualche anno WhatsApp ha introdotto l’etichetta “inoltrato” per contrassegnare i messaggi inoltrati. L’app di proprietà di Facebook ha preso questa decisione per far capire ad un utente quando si tratta di un messaggio non generato direttamente dall’interlocutore, così da prevenire la diffusione di fake news, truffe e le fastidiose catene di sant’Antonio all’interno della piattaforma.

Ma non sempre è bello far vedere al destinatario che, ad esempio, il messaggio d’auguri appena inviatogli è in realtà un copia-incolla uguale per tantissimi altri utenti della rubrica.

Quindi come fare per non rischiare di fare una brutta figura? O meglio, c’è un modo per inoltrare un messaggio senza fare capire che in realtà è stato inoltrato? Per fortuna c’è un trucchetto per inviare comunque un testo inoltrato su WhatsApp senza farlo sapere al nostro interlocutore.

Come inviare messaggi inoltrati di nascosto su WhatsApp

Il trucco è molto semplice da mettere in pratica e non necessita dell’installazione di applicazioni di terze parti.

Quando troviamo una frase divertente o emozionante inviata da un’altra persona possiamo inoltrarla a un altro contatto senza fargli sapere che l’abbiamo copiata.

Come? Facilissimo, su Android, recati nella chat dove è presente la frase ad effetto da “rubare”, tieni premuto sul testo fino quando non appariranno sulla schermata degli strumenti (in alto) e premi sull’icona copia a forma di due fogli sovrapposti (la seconda da destra). A questo punto il testo che ti interessa sarà copiato, vai quindi nella chat della persona alla quale vuoi inviare il messaggio e tieni premuto sullo spazio dove solitamente si compone il testo. Apparirà un’opzione denominata Incolla e bisognerà premerla. A questo punto il testo apparirà nella chat e potremo inviarlo senza far sapere a nessuno che in realtà lo abbiamo copiato.

Su iPhone invece l’operazione è diversa ma comunque facilissima. Recati nella chat dove c’è il messaggio da inoltrare, tieni premuto il messaggio. Apparirà una finestra con delle opzioni, scegli Copia. Vai quindi nella chat del contatto a cui vuoi inoltrare il messaggio copiato e tieni premuto sullo spazio dove in genere si scrive il testo, a quel punto apparirà una finestra con delle opzioni: scegli Incolla e poi invia il messaggio.

Insomma, se invece che inoltrare un messaggio lo si copia (e incolla nella chat di destinazione) il messaggio non apparirà come inoltrato.

Lascia un commento