Come Impostare Xiaomi Mi Airdots

Ecco come impostare per la prima volta le cuffie TWS Xiaomi Mi Airdots.

Impostare queste cuffie è molto semplice. Di seguito troverete tutte le procedure da seguire.

Configurazione e Abbinamento delle Cuffie

Qui sotto troverete tutti i passaggi da seguire per riuscire ad impostare correttamente le cuffie Mi Airdots di Xiaomi su smartphone iOS e Android.

Primo passo: togliere le pellicole protettive

Se avete appena fatto il vostro acquisto, la prima cosa da fare è togliere la pellicola protettiva da sotto le cuffiette. Si parla di pellicole molto piccole e che potrebbero facilmente passare inosservate, aguzzate un po’ la vista e noterete che sotto ad ogni cuffia (dove ci sono i due punti di contatto per la ricarica) si cela una piccola pellicola blu. Toglietela.

Secondo passo: mettere in carica le Mi Airdots

Ora, riposizionate entrambe le cuffie nella custodia e procuratevi un cavetto micro usb per mettere in carica le Mi Airdots. Il cavo non è incluso nella confezione. Se avete uno smartphone Android o un eReader, andrà benissimo il loro cavetto altrimenti dovrete acquistarlo in qualche negozio o su Amazon al prezzo di 3,99€. Per iniziare ad abbinare i due dispositivi, non serve far fare una ricarica completa alle cuffie, basterà mezz’ora o un’ora.

Terzo passo: accendere il bluetooth

Prendete il vostro smartphone e accendete il bluetooth. Di seguito vi riportiamo i passaggi per i due sistemi operativi mobili maggiormente diffusi:

  • iOS: recatevi nelle impostazioni del vostro iPhone o iPad. Una volta entrati nelle impostazioni, cliccate sulla dicitura Bluetooth e accendete l’interruttore corrispondente
  • Android: aprite le impostazioni, scorrete fino a trovare la voce Bluetooth e cliccate per attivare questa funzione.

Rimanete nella sezione bluetooth e passate al prossimo passaggio.

Terzo passo: abbinare le cuffie allo smartphone

Estraete entrambe le cuffie dalla custodia. Attendete fino a quando l’auricolare destro non inizierà a lampeggiare lentamente con un led bianco. Sul vostro smartphone, nella lista dei dispositivi bluetooth, vedrete comparire Mi True Wireless EBs Basic_R. Cliccateci sopra per completare l’abbinamento.

Ecco Fatto! Dopo il primo abbinamento, la connessione avverrà automaticamente ogni volta che estrarrete le cuffie dalla custodia.

Comandi e Tasti

Queste cuffie non presentano delle superfici touch ma dei tasti veri e propri. Di seguito vi riportiamo i comandi:

  • Rispondere/terminare una chiamata: premere una sola volta un tasto sulla cuffietta.
  • Rifiutare una chiamata: tenere premuto il tasto sulla cuffietta per un secondo circa.
  • Mandare il Play o mettere Pausa la musica: premere una sola volta il tasto sulla cuffietta.
  • Attivare l’assistente vocale: premere due volte consecutive il tasto sull’auricolare.
  • Passare dagli auricolari al dispositivo: se ricevete una chiamata mentre siete in cuffia e non vi va di rispondere tramite l’uso degli auricolari, premete per circa un secondo il tasto multifunzione sulla cuffia.

Lascia un commento