Come impostare luce flash per chiamata in arrivo su Xiaomi

Molti smartphone, inclusi Xiaomi, Redmi e POCO, dispongono di una funzione che, al ricevimento di una telefonata, attiva la luce Flash della fotocamera, mostrando una luce piuttosto forte che lampeggia fino a quando non si accetta (o rifiuta) la chiamata.

Questa funzione è pensata per gli utenti con problemi di udito, ma può essere attivata da chiunque desideri ricevere un avviso visivo forte per ogni chiamata in entrata, anche quando il telefono è in modalità silenziosa.

In questo articolo vedremo come attivare o disattivare la luce LED durante le chiamate in arrivo su MIUI e HyperOS.

Come impostare luce flash per chiamata in arrivo su Xiaomi

xiaomi miui lampeggia quando suona

Seppure questa funzione nasca come aiuto alle persone con problemi di udito, negli smartphone Xiaomi, Redmi e POCO non ne troverai traccia nelle funzioni dedicate all’accessibilità. Ecco perché abbiamo deciso di scrivere queste istruzioni dove indicheremo come attivare (o disattivare) questa funzione.

Per procedere, quindi, apri le Impostazioni dello smartphone (icona ingranaggio). Premi su App e poi su Impostazioni App di sistema. Scorri l’elenco e premi su Impostazioni chiamate. A questo punto, premi su Impostazioni chiamate in arrivo. Infine, accendi (o spegni) l’interruttore corrispondente a Lampeggia quando squilla per attivare ( o disattivare) la funzione.

Hai uno smartphone Redmi, Xiaomi o POCO? Seguici su Telegram o WhatsApp per non perdere altre guide sul sistema operativo MIUI e HyperOS.

Lascia un commento