wolfestein 3d

Ricordate Wolfenstein 3D, il celebre gioco antenato di tutti gli sparatutto moderni? Provate a rivivere le dinamiche del gioco anni ’90 tramite una riproduzione fedele dell’originale, giocabile direttamente online da Chrome, Edge o da qualsiasi altro browser.

Per chi non avesse mai provato il gioco, o per chi volesse ripercorrere i corridoi labirintici sterminando nazisti, sul sito Wolfenstein 3D è disponibile una riproduzione fedele all’originale del 1992 giocabile direttamente da browser, senza bisogno di installare emulatori o altro.

wolfenstein 3d gioco in browser

Siete pronti a giocare? Benissimo, accedete al sito Wolfenstein 3D, premete su CLICK TO PLAY! e poi su New Game. In seguito dovrete specificare l’episodio da caricare (sono disponibili tutti quelli presenti nella versione originale a pagamento più il sequel Spear of Destiny) ed infine la difficoltà desiderata.

Wolfenstein 3D funziona interamente con i comandi della tastiera, perciò dimenticatevi il mouse e tenetevi pronti a sparare premendo Ctrl, a muovervi usando i tasti freccia e ad aprire porte e portoni premendo la barra spaziatrice.

wolfeinstein 3d online

Nei panni di William non dovrete solo sparare ai nemici, ma anche cercare armi e munizioni, oggetti in grado di ripristinare i punti vitali, chiavi per aprire porte chiuse, e tesori. Al termine di ogni labirinto troverete ad aspettarvi un boss. Riuscirete a uscire indenni dal castello in cui siete imprigionati? Scopritelo su wolf3d.atw.hu.