fissare chat signal

Come fissare una chat su Signal

Di solito, nella parte superiore della schermata delle app di messaggistica troviamo le ultime chat in cui abbiamo scritto o ricevuto messaggi. Ma non sempre queste chat sono le nostre preferite. Ecco perché esiste la funzione “pin”, che permette di fissare in alto qualsiasi conversazione. Questa utile funzione è disponibile su diverse app di messaggistica, inclusa Signal.

Leggi oltre per scoprire nel dettaglio come fissare una chat su Signal su iPhone, smartphone Android e computer, per riuscire a riordinare la tua schermata chat in men che non si dica.

E non ti preoccupare se cambi idea, ti mostreremo anche come togliere una chat fissata. Pronto per iniziare? Ottimo, non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito in questa guida.

Come fissare una chat su Signal Android

fissare chat signal android

Per fissare una chat su Signal su Android, avvia innanzitutto l’app di messaggistica istantanea sul tuo dispositivo, in modo da vedere la sezione Chat, nella quale sono disponibili tutte le conversazioni precedentemente effettuate.

Fatto ciò, individua la conversazione di tuo interesse e tieni premuto il dito sopra di essa per circa un paio di secondi, in modo da selezionarla. Dopodiché premi sull’opzione Fissa che appare accompagnata dall’icona della puntina, per mettere in evidenza la chat. Ripeti questa operazione per tutte le altre conversazioni che desideri vedere in alto, senza limiti di numero.

In caso di ripensamenti, potrai tenere premuto sulla conversazione fissata e premere sulla voce Non fissare accanto all’icona della puntina barrata per rimuoverla dalle conversazioni in evidenza. Ecco fatto.

Come fissare una chat su Signal iPhone

fissare chat signal ios

Per fissare una chat su Signal su iPhone, devi innanzitutto avviare l’app di messaggistica tramite la sua icona situata nella home screen e/o nella Libreria app del telefono. Fatto ciò, premi sulla voce Chat situata nel menu in basso, in modo da vedere l’elenco completo di tutte le conversazioni effettuate all’interno dell’applicazione.

Successivamente, fai uno swipe da sinistra verso destra sopra la conversazione che ti interessa. Fatto ciò, premi sul riquadro Fissa apparso a sinistra della chat, in modo da mettere in evidenza la chat e posizionarla in alto nell’elenco delle conversazioni. Ripeti l’operazione per tutte le altre chat (singole o di gruppo) che ti interessa fissare in alto, tenendo conto che Signal non specifica nessun numero limite massimo alle chat che si possono fissare.

In caso di ripensamenti, per rimuovere una conversazione fissata, ti basterà fare nuovamente uno swipe verso destra sulla chat e poi premere sul riquadro arancione con scritto Non fissare.

Come fissare una chat su Signal PC

signal desktop

Puoi fissare una chat in alto anche su Signal desktop. Tutto quello che dovrai fare, dopo aver aperto il servizio di messaggistica sul tuo PC, è premere sulla piccola “v” accanto alla chat che ti interessa. Questo farà aprire le impostazioni della chat dove, tra le varie opzioni, troverai anche Fissa la chat. Cliccando su questa voce, la chat verrà evidenziata e spostata in cima all’elenco delle conversazioni. Ripeti il procedimento per tutte le chat che desideri (non esiste un numero limite).

Qualora cambiassi idea, potrai tornare facilmente sui tuoi passi. Per farlo, ti basterà premere nuovamente sull’icona “v” nella chat che ti interessa e poi sulla voce Non fissare la chat nel menu che si apre.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.