Come fare una ricarica con PayPal

L’app PayPal Carica ha definitivamente chiuso i battenti. Da ora in poi gli utenti interessati a caricare i telefoni sfruttando questo metodo di pagamento dovranno affidarsi all’app PayPal.

PayPal Carica era un’app molto semplice quanto utile: permetteva di effettuare ricariche telefoniche verso più operatori sfruttando il sistema di pagamento PayPal. Purtroppo, da qualche anno l’app non esiste più, ma non c’è da disperare: è ancora possibile fare ricariche con PayPal.

Pronto per scoprire come fare una ricarica con questo famoso servizio di pagamenti? Sì? Allora non perdiamo altro tempo ed entriamo subito nel vivo della nostra guida.

Come fare una ricarica con PayPal

paypal app ricarica telefonica

Grazie al servizio Xoom di proprietà di PayPal, usato principalmente per pagamenti all’estero, è possibile effettuare ricariche telefonico direttamente dall’applicazione PayPal per smartphone Android e iOS. Gli operatori telefonici che puoi ricaricare con questo metodo sono: Fastweb, Ho Mobile, Kena Mobile, Lyca Mobile, Poste Mobile, Tim, Vodafone e WindTre.

Per iniziare, apri l’applicazione PayPal sullo smartphone e procedi con l’autenticazione. Successivamente, premi sull’icona circolare con scritto Ricarica Telefoni presente in Home page. In alternativa, premi sul tasto Pagamenti (icona ) posto al fondo dell’interfaccia dell’applicazione e poi, nella nuova pagina aperta, premi sull’opzione Ricarica Telefoni.

A questo punto, se non hai mai utilizzato Xoom, dovrai premere sul tasto Continua nella pagina di presentazione del servizio.

Si aprirà l’interfaccia di Xoom dove ti verrà chiesto di indicare il numero da ricaricare e la Nazione corrispondente (+39 Italia – in caso di numero italiano).

Premendo su Continua, il servizio rileverà in automatico l’operatore a cui corrisponde il numero digitato e ti chiederà di specificare l’importo della ricarica. Proseguendo oltre nella procedura ti verranno chieste altre informazioni (es. destinatario, specifiche sul pagamento). Terminate tutte le operazioni, troverai un riepilogo e finalmente potrai inoltrare la ricarica al numero indicato.

Non tutti gli operatori sono compatibili; è possibile ricaricare solo i numeri appartenenti a telefoni prepagati dei seguenti operatori italiani:

  • Fastweb
  • Ho Mobile
  • Kena Mobile
  • Lyca Mobile
  • Poste Mobile
  • Tim
  • Vodafone
  • WindTre

Il servizio di ricariche telefoniche disponibile ora su PayPal è sicuramente meno veloce e intuitivo rispetto a quello offerto dalla precedente app “PayPal Carica”. Inoltre, seppure ora venga data la possibilità di ricaricare anche numeri esteri, sono scomparsi dalla lista alcuni operatori italiani (es. CoopVoce e DigiMobil).

Lascia un commento