zoom

Chiudere un account Zoom è davvero semplice e si può fare da smartphone e pc.

Molte persone hanno deciso in questi mesi di scaricare Zoom Meeting ma, come ben saprete, il servizio non si è rivelato molto sicuro dal punto di vista della privacy e del trattamento dati. Per questo e per molte altre ragioni potreste voler chiudere definitivamente il vostro account e noi oggi vi mostreremo come fare da smartphone e da computer.

Come eliminare account Zoom

Eliminare un profilo Zoom è molto semplice ma non è possibile effettuare questa operazione da app (per smartphone e pc). Dovrete obbligatoriamente passare dal sito ufficiale Zoom. Di seguito trovate tutti i passaggi dettagliati.

1. Recarsi sul sito ufficiale di Zoom ed effettuare l’accesso;

2. Cliccare su Account Management presente nella sezione di sinistra;

3. Proseguire cliccando in Account Profile;

4. Cliccare sulla dicitura Terminate My Account e dare conferma (premendo su YES) per procedere con l’eliminazione;

eliminare account zoom

Seguendo questi pochi passaggi avrete disattivato ed eliminato definitivamente l’account Zoom. Una piccola notifica verde vi darà conferma dell’eliminazione e verrete riportati nell’homepage del servizio.

Ora non vi resta che cestinare l’app sul vostro smartphone e pc e iniziare a provare qualche altra app per le videoconferenze.

Nota: se avete un abbonamento a Zoom dovrete disdirlo recandovi in Account Management > Billing e infine cliccare sulla dicitura Cancel Subscription presente accanto alle info del vostro piano Zoom. Date conferma cliccando su Cancel Subscription e, se volete, indicate anche eventuali motivazioni di questa scelta.