Gli avatar Bitmoji sono un modo utile e divertente per rappresentarti su Snapchat. Ma se sei stanco del tuo aspetto sull’app o vuoi ricominciare da zero, sappi che dire addio al tuo avatar è una questione di pochi secondi.
Nelle righe a seguire vedremo in modo semplice e veloce come eliminare Bitmoji Snapchat e come modificarlo su smartphone Android e iPhone.
Prima, però, ci soffermeremo brevemente a vedere cosa succede quando cancelli il tuo Bitmoji da Snapchat. Pronto per cominciare?
Cosa succede se elimini il tuo Bitmoji su Snapchat
Prima di vedere nel dettaglio come eliminare Bitmoji Snapchat, ci sono un paio di cose che devi tenere a mente.
Innanzitutto, la rimozione del tuo Bitmoji è permanente. Questo significa che una volta eliminato il tuo avatar su Snapchat, non potrai recuperarlo. Puoi, tuttavia, creare un nuovo Bitmoji da zero in qualsiasi momento.
In secondo luogo, tieni presente che eliminare il tuo Bitmoji significa anche che non sarai in grado di utilizzare le Bitmoji sugli adesivi Snapchat e Bitmoji e perderai tutti gli articoli di moda salvati ne Il mio armadio.
Una volta cestinato il tuo Bitmoji, inoltre, un’immagine con un avatar vuoto (forma di un omino bianco su sfondo grigio) prenderà il posto del tuo precedente Bitmoji sia nel tuo profilo che nella Snap Map.
Ora che abbiamo chiarito tutti questi punti, possiamo vedere nel dettaglio come rinunciare a questa opzione di personalizzazione sulla nota app social network.
Come eliminare Bitmoji
Da smartphone Android e iOS, puoi semplicemente eliminare il tuo Bitmoji dalle impostazioni di Snapchat.
Avvia dunque l’app in questione sul tuo smartphone e recati sul tuo profilo premendo sull’icona del tuo Bitmoji (o storia) presente nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
Una volta nel tuo profilo, vai alle Impostazioni toccando l’icona a forma di ingranaggio in alto a destra e seleziona Bitmoji dall’elenco mostrato. Si aprirà una nuova pagina dove troverai Rimuovi il mio Bitmoji scritto in piccolo poco sotto le opzioni riguardanti il tuo avatar. Premi su questa voce e conferma premendo su Rimuovi nel menu a popup che appare sullo schermo.
Ecco fatto! Un’immagine con un avatar “vuoto” sostituirà il Bitmoji appena cestinato.
Come modificare Bitmoji
Se non ti piace l’aspetto del tuo Bitmoji, puoi anche modificarlo senza eliminarlo del tutto.
Per farlo, apri Snapchat, accedi al tuo profilo e tocca l’icona Impostazioni (ruota di ingranaggio) in alto a destra. Successivamente, seleziona la voce Bitmoji dall’elenco e premi su Modifica Bitmoji per procedere con le modifiche necessarie. Ricorda: puoi farlo sembrare come vuoi; l’avatar non deve necessariamente somigliarti.