Come eliminare un account Twitch in modo semplice e veloce.
Twitch è probabilmente la piattaforma di live streaming di giochi più popolare del momento, ma questo non significa che debba necessariamente fare al caso tuo. Se hai provato il servizio e ne sei rimasto deluso, segui i passaggi qui sotto per scoprire come eliminare un account Twitch in modo definitivo.
Prima, però, ti mettiamo al corrente del fatto che l’eliminazione dell’account è un’operazione irreversibile: completata la procedura, il tuo account, tutte le informazioni ad esso associate, inclusi abbonamenti, follower e video, verranno cancellati e non potrai più recuperarli.
Nota: se cambiassi idea in futuro, potrai riscriverti nuovamente a Twitch, ma non potrai più utilizzare l’ID che avevi scelto in precedenza.
Chiariti questi importanti aspetti, possiamo continuare la nostra guida dove ti mostreremo come cancellare il tuo account Twitch da computer e smartphone (ma anche da console, smart TV e tablet).
Come eliminare account Twitch
Puoi eliminare il tuo account Twitch solo da computer, smartphone o tablet tramite il sito ufficiale del servizio, e non da app. Perciò, collegati via browser all’indirizzo Twitch.tv e procedi facendo l’accesso al tuo account.
Una volta dentro, digita https://www.twitch.tv/user/delete-account
nella barra degli indirizzi del browser. In alternativa, fai click qui per accedere direttamente alla pagina “elimina account”.
Ora, digita il nome del tuo account nell’apposito spazio e, se lo desideri, anche i motivi che ti stanno portando a voler abbandonare definitivamente Twitch. Al termine, premi su Elimina l’account.

La piattaforma ti chiederà di inserire la tua password, per confermare l’eliminazione dell’account. Inserisci la password e premi su Verifica. Ecco fatto. Ora verrai reindirizzato all’home page e un messaggio ti indicherà che il tuo account Twitch è stato eliminato.
Puoi seguire questi stessi passaggi anche dalla tua console e smart tv (collegandoti al browser preinstallato di default).