eliminare account temu

Come eliminare account Temu

Dopo aver speso un po’ di tempo su Temu, il famoso ecommerce cinese che offre ai suoi utenti un vasto assortimento di prodotti a prezzi vantaggiosi, hai deciso che questa piattaforma non fa per te e ti stai chiedendo come cancellare il tuo account? Nessun problema! Si tratta di un’operazione davvero semplice da portare a termine.

Nelle prossime righe ti mostreremo nel dettaglio come eliminare account Temu da smartphone e da computer. Prima, però, vedremo brevemente cosa comporta l’eliminazione dell’account e quanto tempo impiega il servizio per sbarazzarsi di tutte le informazioni legate a te.

Perciò, se sei pronto a cominciare, non perdiamo altro tempo ed entrare subito nel vivo della nostra guida.

Cosa sapere

Prima di vedere come cancellare account su Temu, ci sono alcune cose importanti che devi conoscere.

Innanzitutto, devi sapere che l’eliminazione dell’account non è immediata. L’ecommerce, dopo aver ricevuto la tua richiesta di eliminazione, congelerà il tuo account per un periodo di 7 giorni. Trascorsa questa settimana, il tuo account e tutti i dati ad esso associati verranno eliminati definitivamente e non avrai più possibilità di recuperarli. Tuttavia, se accedi al tuo account Temu durante questo periodo, il servizio interpreterà questa azione come un cambio di intenzione e la richiesta verrà annullata.

Infine, tieni presente che tutte le informazioni associate all’account verranno eliminate con esso. Pertanto, assicurati di non avere ordini in corso, rimborsi o ticket aperti con i venditori. Inoltre, ti suggeriamo anche di spendere tutti i buoni o i crediti che hai a disposizione prima di eliminare l’account, dal momento che una volta conclusa l’operazione non potrai più utilizzarli.

Inoltre, tieni presente che senza un account potrai comunque visualizzare il catalogo online di Temu, ma non sarai più in grado di effettuare acquisti. Infatti, l’acquisto richiede l’utilizzo di un account registrato sulla piattaforma.

Come eliminare account Temu

Per cancellare un account Temu, puoi utilizzare l’app Temu o visitare il sito web Temu.com. Una volta raggiunta la sezione inerente alle impostazioni del proprio account sarà sufficiente selezionare l’opzione per eliminarlo. Fatto questo, Temu inizierà il processo di eliminazione. Il tuo account sarà disattivato immediatamente e verrà eliminato definitivamente dopo un periodo di 7 giorni.

Di seguito vedremo nel dettaglio come fare in base al dispositivo da cui intendi agire.

Come eliminare account Temu da smartphone o tablet

eliminare account temu app

Per eliminare un account su Temu da smartphone o tablet, come prima cosa avvia l’applicazione sul tuo dispositivo Android o iPhone/iPad.

Una volta all’interno dell’applicazione, premi sul tuo avatar (sezione Tu) nella parte inferiore dello schermo, entra in Impostazioni, quindi vai in Sicurezza account. Nella parte inferiore del menu, tocca Elimina il tuo account Temu. Ecco fatto.

Seleziona un motivo per cui hai deciso di cancellarti da Temu. Puoi scegliere tra diverse motivazioni o premere su Altro motivo e compilare il campo con la tua motivazione. Premi su Continua.

Dai conferma delle tue intenzioni premendo su Cancella. Ora, come ultima cosa, dovrai verificare la tua identità: puoi farlo indicando al servizio di mandarti un codice di verifica via email oppure usando la password del tuo account. Digita il codice di verifica o la password nel campo in bianco e premi su Continua per eliminare definitivamente il tuo account Temu.

Riceverai una email da parte di Temu che ti comunica di aver ricevuto la richiesta di eliminazione account. Tutto quello che dovrai tu è non accedere a Temu per i successivi 7 giorni.

Come eliminare account Temu da PC

eliminare account temu desktop

Se vuoi cancellare account Temu da pc, devi sapere che la procedura è pressoché identica a quanto visto in precedenza per i dispositivi mobili. Infatti, anche in questo caso è sufficiente accedere alle impostazioni del proprio account e selezionare l’opzione per disattivarlo.

Per iniziare, collegati al sito Temu.com e, se necessario, accedi al tuo account. Una volta fatto, clicca Ordini & Account in alto a destra dello schermo. Prosegui cliccando su Sicurezza account nella sezione a sinistra, scorri in basso fino a poter cliccare sulla voce Elimina il tuo account Temu. Ecco fatto. Premi su Desidero cancellare definitivamente il mio account Temu e tutti i miei dati e premi su Continua.

Temu, a questo punto ti chiederà di indicare una motivazione tra quelle presenti: seleziona una delle opzioni suggerite e premi su Continua. Conferma la tua scelta di rimuovere definitivamente l’account cliccando su Rimuovi.

A questo punto, proprio come visto nel paragrafo precedente, dovrai verificare la tua identità. Puoi farlo richiedendo un codice di verifica via email oppure attraverso la password del tuo account. Digita il codice di verifica o la password e premi su Continua.

Temu ti informerà che la tua richiesta è stata presa in carico con successo. Premi su Conferma. Dovresti, inoltre, ricevere un’email da parte di Temu che ti comunica di aver ricevuto e preso in carico la richiesta di eliminazione account. Tutto quello che dovrai tu è non accedere a Temu per i successivi 7 giorni.

Ecco fatto. Ora sai come cancellarsi da Temu. Per tutti i dubbi e le domande in merito, lascia un commento qui sotto.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.