Se sei un assiduo utente di YouTube, è probabile che tu abbia accumulato diverse iscrizioni a canali nel corso del tempo. Tuttavia, potresti aver perso interesse per alcuni di essi e desiderare di annullare l’iscrizione.
In questo articolo ti spiegheremo come accedere l’elenco dei canali e come cancellare l’iscrizione ad un canale YouTube, sia che tu stia usando un computer o uno smartphone.
Ti forniremo una guida dettagliata e, se avrai bisogno di ulteriore assistenza, ti invitiamo a lasciare un commento alla fine dell’articolo.
Come disiscriversi da un canale YouTube da Computer Windows e Mac
Apri il tuo browser preferito (Chrome, Safari, Firefox, ecc.), digita youtube.com
e premi Invio per aprire YouTube da PC. Successivamente, premi sulla voce Iscrizioni presente in alto a sinistra.
Clicca su Gestisci in alto a destra.
Qui troverai la lista di tutti i canali a cui ti sei iscritto. Premi su Iscritto in corrispondenza del canale da eliminare.
Nota: in questa stessa sezione puoi anche attivare o disattivare le notifiche ad un canale semplicemente premendo sull’icona della campanellina.
YouTube ti chiederà di confermare l’operazione, premi su Annulla Iscrizione per renderla effettiva.
Ripeti i passaggi qui sopra per ogni canale da cui desideri uscire.
Come disiscriversi da un canale YouTube da iOS (iPhone e iPad) e Android
Dal tuo iPhone o smartphone Android, apri l’app YouTube e premi sulla voce Iscrizioni presente in basso nella schermata.
In alto troverai le icone dei canali a cui sei iscritto. Premi su Tutti per accedere all’intero elenco.
Appariranno tutti i canali a cui sei iscritto, premete su Gestisci e procedi facendo uno swipe verso sinistra sul canale da eliminare. Apparirà la voce Annulla, premici sopra per revocare l’iscrizione. Premi poi su Fine per rendere effettive le modifiche.
Nota: in questa stessa sezione puoi anche attivare o disattivare le notifiche ad un canale semplicemente premendo sull’icona della campanellina.
Ripeti i passaggi per ogni canale da cui vuoi uscire.
Ecco fatto, così facendo avrai finalmente annullato l’iscrizione ad uno o più Canali YouTube. Altre guide su YouTube le trovi qui.