Come disdire canali Amazon Prime Video

Hai attivato la prova gratuita di un canale Amazon Prime Video e ora vuoi annullare la sottoscrizione prima del rinnovo automatico? O forse l’hai provato per qualche mese e hai deciso che non ha più nulla da offrirti. Qualunque sia la motivazione, disdire un canale è molto semplice e puoi farlo in un minuto direttamente dal tuo account di Prime Video. Ecco come fare.

I canali di Prime Video, conosciuti anche come Amazon Prime Video Channels, sono una serie di canali a cui gli abbonati Prime possono iscriversi pagando un piccolo canone mensile extra senza dover sottoscrivere contratti o pacchetti d’acquisto. Tra i canali più famosi troviamo: Paramount+, Infinity Selection, Lionsgate+, Midnight Factory e Discovery+.

La maggior parte di questi canali offre una prova gratuita, dopo la quale si paga un abbonamento mensile di circa 5€ (a seconda del channel a cui si è iscritti). Naturalmente si può annullare l’abbonamento prima della fine della prova gratuita o in qualsiasi momento durante l’abbonamento per evitare il rinnovo del mese successivo.

Di seguito vedremo come disdire canali Amazon Prime Video. I passaggi sono validi per qualsiasi canale.

Come disdire canali Amazon Prime Video

Puoi disdire la tua iscrizione ad un qualsiasi canale Prime Video tramite le impostazioni del tuo account. Tieni presente che disattivare l’abbonamento ad un canale non annulla l’iscrizione a Prime Video.

Per disdire un canale Prime Video, accedi al sito Prime Video da browser, quindi premi sul tuo nome in alto a destra ed entra alla sezione Account e impostazioni. Se richiesto, digita nuovamente la password del tuo account. Nella sezione Account e impostazioni, spostati nella scheda Canali e premi sulla dicitura Disattiva canale che trovi accanto al canale per cui hai deciso di interrompere l’abbonamento.

amazon prime video disdire canali

Quando richiesto, conferma la disdetta premendo sul tasto Disattiva canale.

L’abbonamento resterà attivo fino alla scadenza della mensilità/periodo di prova gratis. Dopodiché, non potrai più accedere ai contenuti esclusivi offerti.

Se stai avendo difficoltà a trovare la sezione relativa alle impostazioni del tuo account Prime Video, puoi cliccare su questo link diretto. Una volta digitata la password del tuo account, avrai accesso alla lista dei canali attivi e potrai procedere come visto sopra all’annullamento dell’abbonamento.

Conclusioni

Ora sai come disdire canali Amazon Prime Video. È stato facile, vero? Qui trovi altre guide dedicate a Prime Video.

Lascia un commento