disdire apple tv

Come disdire Apple TV

Se hai deciso di dare una chance ad Apple TV+, ma hai capito che non fa per te, oppure hai attivato la prova gratuita di tre mesi prevista con l’acquisto di un nuovo iPhone, iPad o Mac e ora vuoi disdire prima del rinnovo automatico, non preoccuparti: annullare l’abbonamento è un’operazione molto semplice.

Nelle prossime righe vedremo nel dettaglio come disdire Apple TV+ (Plus) su tutti i dispositivi, fornendoti informazioni chiare e precise su come portare a termine questa semplice operazione.

Prima, però, ci sono alcune cose importanti da tenere a mente. In primo luogo, i passaggi necessari per annullare l’abbonamento sono gli stessi sia per gli utenti paganti che per quelli nel bel mezzo della prova gratuita. Tuttavia, se decidi di cancellare un abbonamento a pagamento, ti verrà comunque addebitato l’intero mese, mentre se lo annulli durante il periodo di prova gratuita, non ti verrà addebitato alcun costo. Gli utenti paganti avranno accesso al servizio di streaming Apple fino alla fine del mese pagato, mentre chi ha attivato la prova gratuita perderà immediatamente accesso ad Apple TV+.

Come disdire Apple TV+

Puoi dare disdetta dell’abbonamento a Apple TV+ in diversi modi. Uno dei più semplici è accedere via browser al servizio. Tuttavia, puoi disdire anche tramite iPhone, iPad, Apple TV o iTunes.

Continua a leggere per scoprire nel dettaglio i passaggi da seguire e le opzioni disponibili per disdire Apple TV in modo semplice e veloce.

Da browser

disdire apple tv browser

Il metodo più semplice per disdire Apple TV è via web, connettendosi da computer, smartphone o tablet all’indirizzo tv.apple.com/it.

Come prima cosa, dunque, apri il browser che utilizzi solitamente per navigare in internet (es. Chrome, Safari, Firefox o Edge andranno tutti bene), collegati ad Apple TV+ ed esegui l’accesso con l’ID Apple al quale hai associato l’abbonamento premendo sul tasto Accedi o completando il riconoscimento con touch ID/Face ID.

Una volta effettuato il login al servizio, clicca sulla tua foto profilo (o icona omino) presente in alto a destra e scegli la voce Impostazioni dal menu che si apre. Verrai portato ad una pagina con tutte le impostazioni di Apple TV+, scorri fino ad Abbonamenti, clicca su Gestisci ed infine sull’opzione Annulla abbonamento. Dopo aver fatto ciò, ti verrà richiesta una conferma per assicurarti di voler procedere con la disdetta. Una volta confermato, l’abbonamento sarà ufficialmente disdetto e non saranno addebitati ulteriori pagamenti.

Da iPhone e iPad

disdire apple tv

Puoi gestire il tuo abbonamento ad Apple TV+ direttamente dal tuo dispositivo iOS o iPadOS.

Tutto quello che devi fare è sbloccare l’iPhone o iPad e aprire le Impostazioni (app con l’icona griglia e degli ingranaggi). Fatto questo, premi sul tuo nome presente in cima alla pagina e seleziona la voce Abbonamenti dal menu che si apre. Infine, seleziona la voce relativa ad Apple TV+, premi sul tasto per annullare l’abbonamento (o il periodo di prova gratuita) e conferma. Ecco fatto.

Da Apple TV

Se hai un’Apple TV, puoi disdire Apple TV+ anche da lì. Per farlo, apri le Impostazioni su Apple TV, quindi vai in Utenti e account, premi su Account di [tuo nome], seleziona l’abbonamento o la prova gratuita che desideri disdire e premi sul tasto per annullare l’abbonamento (o la prova gratuita). Dai conferma e il gioco è fatto.

Da iTunes

Un altro metodo per annullare Apple TV+ da computer è agendo da iTunes. Avvia dunque il programma in questione sul PC e spostati in Account > Visualizza account. Una volta completato l’accesso con il tuo ID Apple, scorri la pagina che si apre, clicca sul link Gestisci che trovi nella sezione Abbonamenti, quindi premi Modifica in corrispondenza di Apple TV+ e concludi premendo sul tasto Annulla abbonamento/Annulla periodo di prova gratuito. Una volta data la conferma, l’abbonamento sarà disdetto.

Come annullare un abbonamento da Apple TV

Se il tuo obbiettivo non è disattivare Apple TV+ ma altri abbonamenti attivati tramite Apple TV (come un canale), puoi farlo seguendo le stesse indicazioni fornite in precedenza.

Apri quindi l’app Impostazioni di Apple TV (icona a forma di ingranaggio), spostati su Utenti e account e prosegui in Account di [tuo nome]. Si aprirà così la lista degli abbonamenti attivi sul tuo account. Seleziona dall’elenco Attivi quello da disattivare, prosegui premendo il tasto per annullare l’abbonamento (o la prova gratis) e conferma. Ecco fatto.

Sappi, inoltre, che puoi gestire gli abbonamenti attivati su Apple TV dal tuo ID Apple anche da iTunes, da browser e da iPhone/iPad, come visto in precedenza per l’abbonamento ad Apple TV+.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.