youtube

Come disattivare “Video in pausa. Stai ancora guardando?” su YouTube

Seguendo pochi e semplici passaggi è possibile disattivare totalmente l’avviso “Video in pausa. Stai ancora guardando?” che appare su YouTube. Ecco come fare.

Immaginati al pc immerso nel lavoro mentre la tua playlist preferita è in play su YouTube in background. Improvvisamente, ad un certo punto, tutto tace: la musica non prosegue più e sulla schermata di YouTube compare un piccolo messaggio “Video in pausa. Stai ancora guardando?“. Fare click su “Sì” è piuttosto facile, ma si tratta comunque di una bella scocciatura, non è vero?

youtube video in pausa stai ancora guardando

Ecco perché nelle righe a seguire ti mostreremo come disattivare l’avviso si YouTube “Video in pausa. Stai ancora guardando?” e la relativa pausa automatica.

Perché compare il messaggio?

Il messaggio “Video in pausa. Stai ancora guardando?” compare su YouTube dopo aver visualizzato qualche video o dopo un determinato lasso di tempo in cui la riproduzione è risultata continua senza alcun intervento da parte dell’utente (es: andare avanti/indietro, cambiare video, commentare ecc).

Il perché dell’esistenza di questo messaggio è abbastanza semplice da capire: i video che non vengono visualizzati non generano traffico aggiuntivo, il che significa una perdita di entrate pubblicitarie per YouTube.

Pertanto, YouTube ha introdotto questo messaggio per assicurarsi che ci sia realmente qualcuno dall’altra parte che stia vedendo o ascoltando i contenuti.

Sebbene dal punto di vista aziendale sia una mossa piena di senso, dal punto di vista dell’utente si tratta solo di un’interruzione inutile. Per fortuna, liberarsi di questo messaggio è semplicissimo.

Togliere messaggio YouTube “Video in pausa. Stai ancora guardando?”

Per poterti liberare una volta per tutte di questo fastidioso avviso dovrai ricorrere ad un’estensione per browser.

L’estensione di cui stiamo parlando si chiama YouTube NonStop ed è disponibile gratuitamente per Google Chrome ed altri browser basati su Chromium (es: il nuovo Edge). Funziona sia su YouTube che su YouTube Music.

Pronto per cominciare? Segui questi passaggi dal tuo computer Windows, Mac o Linux.

Scarica l’estensione YouTube NonStop recandoti a questo link e premendo sul tasto blu con scritto Aggiungi.

estensione plugin google chrome youtube nonstop

Premi su Aggiungi Estensione per iniziare con il download.

Ora, recati su YouTube e manda in play un video. L’icona dell’estensione apparirà “accesa” per farti sapere che è attiva la funzione non-stop.

Ecco fatto. Ora puoi lasciare YouTube in esecuzione in background e l’estensione eviterà che la riproduzione del video si interrompa anche quando non interagisci con il sito web per molto tempo.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.