whatsapp

Come disattivare l’anteprima dei media (foto, gif e video) su WhatsApp

Qualche tuo contatto t manda sempre foto, video e gif che non ti interessano? Nessun problema, puoi disattivare la visualizzazione delle anteprime dei media così da non caricarne nemmeno l’anteprima. In questo post ti mostreremo come disattivare la visualizzazione dell’anteprima di foto, GIF e video su WhatsApp.

Con pochissimi passaggi non vedrai più le anteprime di foto, video e gif. Potrai comunque scegliere di caricare le anteprime degli allegati che ti interessano ma, di default, vedrai sgranate e sfocate tutte le anteprime.

È possibile disattivare il caricamento dell’anteprima sia sugli smartphone Android (Samsung, Xiaomi, Oppo, Sony, ecc.) che su quelli iOS (iPhone). Ecco come procedere.

Perché disattivare il caricamento delle anteprime dei media su WhatsApp

Se vuoi evitare di ingombrare la tua galleria con foto e video non graditi che ti vengono inviati tramite WhatsApp, è una buona idea disattivare le anteprime dei media. Ciò impedirà alle immagini e ai video ricevuti di salvarsi automaticamente nella tua galleria, assicurando che solo il contenuto che scegli venga archiviato. La disattivazione di questa funzione evita anche le distrazioni, poiché non sarai tentato di aprire i file multimediali che ti sono stati inviati mentre sei impegnato a fare qualcos’altro. È un semplice passaggio che può rendere la gestione della tua galleria molto più semplice e aiuta a garantire che la tua attenzione rimanga su ciò che è importante.

Come disattivare il caricamento delle anteprime dei media su WhatsApp

I passaggi per sono identici sia per i dispositivi iOS che per quelli Android:

  1. Apri WhatsApp;
  2. recati in Impostazioni;
  3. premi su Utilizzo dati e archivio;
  4. disattiva Download automatico media per Foto, Audio, Video e Documenti.

Ecco fatto! Ora, quando qualche contratto ti manderà una foto, un video o una gif, la vedrai non caricata e quindi sgranata e sfocata, dovrai cliccarci sopra per avviare il caricamento dell’anteprima e il download.

È possibile anche disattivare l’anteprima dai messaggi ricevuti su WhatsApp, qui l’articolo dedicato.

Conclusioni

Speriamo che questa guida per disattivare le anteprime dei media su WhatsApp sia stata utile. Lascia pure un commento qui sotto se hai domande. E se hai trovato utile questo articolo, condividilo con i tuoi amici e familiari!

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.