disattivare aggiornamento automatico app ios

Come disattivare aggiornamento automatico delle app iOS

Se preferisci decidere tu come e quando aggiornare le applicazioni sul tuo iPhone o iPad, la funzione attiva di default che permette di aggiornare in automatico le app non è senz’altro un’opzione che fa per te. Pe fortuna, disattivarla è davvero semplice.

In questo articolo, ti spiegheremo come disattivare l’aggiornamento automatico delle app su iPhone e iPad, così da permetterti di aggiornare manualmente tutte le app e i giochi installati sul dispositivo Apple. Tieni anche conto che tenere aggiornate le app è importante per assicurarti sempre l’ultima versione del prodotto, con bug fix e miglioramenti vari, oltre a nuove funzioni. Perciò, assicurati di verificare periodicamente la presenza di nuovi aggiornamenti e, non sai come fare, non preoccuparti: nelle prossime righe ti mostreremo come procedere anche con questa semplice operazione.

Chiariti tutti questi punti, non perdiamo altro tempo e vediamo subito i passaggi da seguire.

Come disattivare l’aggiornamento automatico delle app su iPhone e iPad

apple app store ios aggiornamento automatico app

Diversamente da quanto si possa pensare, per disattivare gli aggiornamenti automatici delle app non è necessario andare sull’App Store dell’iPhone o dell’iPad, ma bisogna invece seguire un determinato percorso all’interno delle impostazioni di sistema iOS e iPadOS.

Per iniziare, dunque, sblocca l’iPhone o l’iPad ed entra nelle Impostazioni premendo sull’icona a forma di ingranaggio. Successivamente, scorri le voci e premi su App Store. Qui, sotto la sezione Download automatici, sposta su OFF l’interruttore Aggiornamenti App e il gioco è fatto.

Ecco fatto, così facendo avrai disattivato gli aggiornamenti automatici riguardanti app e giochi del tuo dispositivo iOS/iPadOS. In caso di ripensamenti, ti basterà riaccendere l’interruttore appena spento e le app torneranno ad aggiornarsi automaticamente.

Prima di salutarci, ti ricordiamo che, con gli aggiornamenti automatici disattivati, le app non provvederanno ad aggiornarsi da sole e, dunque, dovrai essere tu a dover controllare con periodicità l’App Store alla ricerca di aggiornamenti da effettuare.

Per aggiornare un’app manualmente, apri l’App Store, premi sulle tue iniziali/avatar in alto a destra, scorri verso il basso e seleziona Aggiorna accanto all’app da aggiornare oppure premi su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente tutti gli aggiornamenti disponibili.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.