Come creare un link d’invito per un gruppo WhatsApp

Se vuoi far crescere velocemente un gruppo WhatsApp, crea e condividi un link di invito. Tramite questo espediente potrai invitare chiunque (anche i contatti non in rubrica) ed estendere questo potere anche a chi non è amministratore del gruppo. Ecco come fare.

Link gruppo WhatsApp: perché crearne uno e come funziona

Creare un link ad un gruppo WhatsApp presenta dei sostanziosi vantaggi. Puoi aggiungere persone non presenti tra i tuoi contatti ed in più puoi chiedere ai partecipanti al gruppo di condividere a loro volta il link per permettere ad altri utenti di entrare nel gruppo senza bisogno della tua approvazione.

Come avrai ben capito, creare e condividere il link di un gruppo WhatsApp aumenta notevolmente la portata del tuo gruppo.

whatsapp

Prima di vedere come creare questo speciale collegamento, soffermiamoci su alcuni dettagli e informazioni importanti sui link di invito ai gruppi WhatsApp.

  • Solo l’amministratore del gruppo può creare il link di invito. Tuttavia, se l’amministratore condivide il link del gruppo, tutti gli utenti potranno inoltrarlo semplicemente copiandolo e incollandolo dove desiderano.
  • Il link di inviato al gruppo non è permanente. L’amministratore ha il potere di resettarlo in qualsiasi momento per crearne uno nuovo. Il vecchio collegamento diventerà non funzionante.
  • Qualsiasi utente WhatsApp può aggiungersi al gruppo tramite il link d’invito (anche chi non è tra i tuoi contatti), pertanto è consigliato condividere il link solo con persone fidate.
  • I link di invito possono essere condivisi all’interno o all’esterno di WhatsApp e chiunque ci premerà sopra potrà entrare nel gruppo, senza bisogno di approvazione aggiuntiva da parte di un amministratore.
  • Le persone che si uniscono a un gruppo utilizzando il link d’invito non potranno vedere i messaggi del gruppo precedenti.

Ora che sei a conoscenza di tutte queste informazioni, leggi oltre per scoprire come creare un link d’invito ad un gruppo WhatsApp su Android, iPhone e PC.

Come creare link d’invito ad un Gruppo WhatsApp

Creare il link di un gruppo WhatsApp è davvero semplice. I passaggi sono gli stessi per WhatsApp iOS, Android e versione web. Ti ricordiamo, infine, che devi essere un amministratore del gruppo per poter creare questo speciale collegamento.

1. Apri il gruppo WhatsApp di cui desideri creare e condividere il link.

2. Premi sul nome del gruppo, in alto nella schermata.

3. Scorri la pagina e premi su Invita tramite link.

link invito gruppo whatsapp

4. Il link del gruppo verrà generato e lo vedrai apparire sulla schermata. Copia e incolla il link dove vuoi (nel tuo gruppo, su un forum ecc) o inoltralo personalmente a chi desideri si unisca al tuo gruppo.

link invito gruppo whatsapp

Ecco fatto! Seguendo questi passaggi da smartphone o da computer (tramite WhatsApp web) riuscirai a creare il link d’invito. Ora puoi iniziare ad inoltrarlo e a far crescere il tuo gruppo.

Ti ricordiamo che chiunque premerà sul link entrerà nel gruppo, senza bisogno di approvazione da parte di un amministratore.

Lascia un commento