Con la versione 15 di iOS e iPad OS, Safari permette di copiare i link di tutte le schede aperte. Ecco come fare da iPhone e iPad.
Safari per iPhone e iPad presenta un numero massimo di schede che si possono tenere aperte. Questo limite è fissato a 500. Sebbene per molti questo limite possa sembrare irraggiungibile, i veri “collezionisti di schede aperte” potrebbero non pensarla così e trovarsi nel giro di poco a fare i conti con l’impossibilità di aprire nuove schede (o pannelli, come li chiama Apple).
Con un metodo semplice quanto efficace è possibile salvare tutti i link (o indirizzi, url) delle schede aperte in modo da poterle chiudere tutte su Safari e ricominciare da zero a collezionarle.
Con iOS 15 e iPadOS 15, l’opzione per salvare le schede aperte è diventata ancora più semplice da raggiungere ed utilizzare. Di seguito trovi tutti i passaggi nel dettaglio.
Salvare tutti i link delle schede aperte in Safari per iOS
Nota: questo metodo è attuabile solamente con iOS e iPadOS 15 o versioni successive. Per versioni precedenti, consulta quest’altra guida.
1. Apri Safari da iPhone o iPad e premi sull’icona delle schede presente in basso a destra.
2. Premi sulla piccola freccia presente accanto al numero dei pannelli aperti.
3. A questo punto premi su Modifica.
4. Premi sull’icona con i tre puntini orizzontali e poi su Copia i link.
Ecco fatto! Ora potrai incollare i link appena copiati sulle note o dovunque tu voglia.
Qui trovi tutte le nostre guide riguardanti Safari.