copertina chromebook

Se ultimamente hai salvato diversi documenti ed installato molte app sul tuo Chromebook, è giunto il momento per te di controllare quanto spazio libero ti rimane all’interno del tuo computer ChromeOS.

I Chromebook sono computer pensati prettamente per lavorare in internet e per salvare file nel cloud, da questo ne deriva il fatto che non dispongono di molto spazio di archiviazione.

Se ti stai chiedendo quanto spazio hai occupato – e quanto ne rimane libero – sul tuo Chromebook, leggi oltre e scoprirai il percorso esatto da seguire.

Come controllare quanto spazio libero rimane su Chromebook

chromebook chromeos

Per sapere quanto spazio libero hai sul tuo Chromebook, dovrai semplicemente accedere alle impostazioni di sistema, nella sezione relativa alla gestione dello spazio di archiviazione e calcolare quanto spazio libero ti rimane in base a quello attualmente occupato. Non ti preoccupare, i passaggi da seguire sono davvero pochi e semplici.

Per prima cosa, recati nelle Impostazioni. Le impostazioni si trovano all’interno della sezione “Avvio App” (quel piccolo pallino in basso a sinistra) o, più semplicemente, premendo sull’ora (in basso a destra) e poi sull’icona a forma di ingranaggio.

Una volta dentro le impostazioni, premi su Dispositivo nella sezione a sinistra e poi su Gestione dello spazio di archiviazione nella sezione di destra.

In questa pagina potrai verificare quanto spazio è occupato sul tuo Chromebook e, di conseguenza, quanto spazio rimane libero.

Se lo spazio a tua disposizione è molto poco, valuta l’idea di spostare qualche documento nel cloud. Se questa soluzione non fa per te, puoi acquistare un hard disk esterno o una micro SD dove poter spostare tutto quello che sta appesantendo il tuo Chromebook.

Non servono dispositivi di archiviazione particolari: quelli per Windows andranno bene anche per Chrome OS.

Seguici per rimanere al passo con altre guide su ChromeOS.