Se sei un appassionato di giochi e utilizzi la piattaforma Epic Games, potresti ritrovarti in situazioni che richiedono assistenza. Che si tratti di problemi tecnici, domande sui pagamenti, o richieste relative al tuo account, sapere come contattare il supporto di Epic Games è fondamentale per risolvere rapidamente le tue problematiche.
In questa guida, vedremo nel dettaglio come contattare Epic Games Italia tramite vari metodi disponibili, fornendo informazioni dettagliate su come utilizzare ciascun canale di comunicazione.
Che tu sia un giocatore esperto o un nuovo arrivato nel mondo di Epic Games, nelle prossime righe troverai quello che stai cercando. Iniziamo!
Come contattare Epic Games
Puoi contattare Epic Games per problemi effettuando l’accesso al tuo account sulla piattaforma di gaming, oppure come ospite, ovvero senza bisogno di effettuare il login.
Di seguito trovi tutti i dettagli su come contattare Epic Games Italia attraverso i canali di contatto messi a disposizione dal servizio.
Con accesso
Se hai la possibilità di accedere al tuo account Epic Games, puoi contattare l’assistenza in modo davvero semplice. Per prima cosa apri il sito epicgames.com ed effettua il login con le tue credenziali.
Effettuato l’accesso, premi sulla voce Assistenza, presente nel menu in alto, digita il problema nel campo di testo messo a disposizione e premi il tasto Invio sulla tastiera. Appariranno diverse guide con possibili soluzioni.
Se tra le soluzioni proposte non trovi quella che si addice al tuo problema, scorri la pagina verso il basso fino a trovare un tasto con scritto Contattaci e premilo. Verrai reindirizzato alla pagina di contatto di Epic Games dove, compilando tutti i campi richiesti, potrai inviare la tua richiesta di assistenza via mail premendo su Invia una richiesta per email oppure entrare in chat premendo su Invia una live chat. Qualsiasi sia la tua scelta, un operatore si occuperà del tuo problema e ti indicherà come risolvere.
Senza accesso
Se per qualche motivo non hai accesso al tuo account o semplicemente non ne hai uno, sappi che puoi comunque contattare Epic Games Italia.
Per procedere, apri il sito epicgames.com e premi su Assistenza, presente in alto nel menu, digita il problema nel campo di testo messo a disposizione e premi il tasto Invio sulla tastiera. Appariranno diverse soluzioni.
Se tra le soluzioni proposte non trovi quella che si addice al tuo problema, scorri la pagina verso il basso fino a trovare un tasto con scritto Contattaci e premilo. Verrai reindirizzato alla pagina di contatto di Epic Games.
A questo punto, premi sulla voce Non ho un account e ho bisogno di assistenza. Digita la tua mail nel campo preposto e premi su Invia email di verifica. Digita il codice di verifica ricevuto via mail e premi su Continua. Infine, compila i campi richiesti e premi su Invia una richiesta per email. Un operatore si occuperà del tuo problema e ti indicherà come risolvere nel più breve tempo possibile.