vodafone

Hai qualche problema con la linea fissa o mobile di Vodafone? Ecco come contattare l’assistenza Vodafone con o senza Tobi.

Per informazioni sulla linea fissa o mobile, per cambiare offerta e per risolvere i problemi tecnici è utile contattare l’assistenza clienti. In questo articolo troverai tutte le modalità per farlo.

Come con gli altri operatori, anche con Vodafone esistono diversi metodi per riuscire a contattare l’assistenza clienti. Il metodo classico consiste nel chiamare il numero per l’assistenza 190, e parlare con un operatore Vodafone. In questo modo riuscirai a metterti in contatto direttamente con un dipendente dell’azienda che saprà indicarti cosa fare per cambiare tariffa, darti informazioni sulla tua linea fissa o mobile oppure per risolvere dei problemi tecnici legati al numero. In alternativa, se non hai voglia di aspettare al telefono per metterti in contatto con un operatore, puoi contattare l’assistenza clienti attraverso i canali social, la live chat sul sito web ufficiale Vodafone o direttamente su WhatsApp.

Come contattare l’assistenza clienti Vodafone senza Tobi (via telefono)

Come detto, il numero per contattare l’assistenza Vodafone è il 190. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 08.00 alle 22.00. Mentre nella fascia oraria che va dalle 22.00 alle 08.00 sono disponibili solo i servizi relativi al blocco della SIM, che servono in caso di furto o di smarrimento del telefono. Una volta digitato il 190 non parlerai direttamente con un operatore ma ascolterai prima i consigli della voce registrata che indirizzerà la tua chiamata in base alle esigenze. Per contattare l’assistenza Vodafone da un altro operatore invece bisogna digitare l’800 100 195, il costo sarà quello di una chiamata urbana. Dall’estero invece il numero da digitare è il +39 349 2000 190. In questo caso il costo varia in base alla tariffa attiva sulla tua SIM.

Come contattare l’assistenza clienti Vodafone via web

Se non vuoi aspettare al telefono che un operatore Vodafone risponda, l’alternativa è quella di contattare la Vodafone sui vari profili social dell’azienda, come la pagina ufficiale Vodafone Facebook o la pagina ufficiale Vodafone Twitter. È anche possibile contattare l’assistenza tramite il sito ufficiale Vodafone. In alterativa è possibile scaricare l’app ufficiale per iOS e Android per contattare l’assistenza.

Come contattare l’assistenza clienti Vodafone su WhatsApp

Un altro metodo comodo e veloce per contattare l’assistenza Vodafone è tramite WhatsApp. Tutto quello che dovrai fare è scrivere al numero +39 349 919 0190 (in alternativa puoi cliccare qui per aprire la chat sul tuo telefono). Questo numero fornisce assistenza per le linee mobili e fisse.

Una volta composto il numero su WhatsApp o cliccato sul link sopra, verrai rimandato alla chat con Vodafone. Avviando la chat (con un “Salve”, un “Ciao” o un “Hey”) partiranno dei messaggi automatici di Vodafone.

Se necessario, nella chat potrai anche richiedere l’assistenza di un operatore.