signal

Come contattare assistenza Signal

Hai riscontrato un problema su Signal o semplicemente vorresti richiedere una nuova funzionalità? Ecco tutti i modi per contattare l’assistenza Signal.

Signal è nata diverso tempo fa, ma solo recentemente ha riscosso un discreto successo. Se anche tu fai parte degli utenti che utilizza l’applicazione di messaggistica istantanea focalizzata su privacy e sicurezza, potresti avere la necessità di contattare l’assistenza Signal per segnalare un malfunzionamento o magari per proporre una funzionalità non ancora presente nell’app.

Di seguito ti mostriamo tutti i metodi per ricevere supporto tecnico o semplicemente per metterti in contatto con Signal.

Assistenza Signal tramite App

Il primo metodo che segnaliamo è senz’altro il più immediato: l’app Signal. Tramite l’app, infatti, puoi metterti in contatto con un operatore dell’assistenza Signal in modo semplice e veloce. E riceverai risposta direttamente nell’app. Ecco come procedere dall’app Signal per iOS e Android.

  1. Apri l’app Signal dal tuo iPhone o smartphone Android;
  2. premi sull’icona profilo, in alto a sinistra;
  3. cerca la voce Aiuto e aprila;
  4. premi ora sulla voce Contattaci;
  5. seleziona l’argomento per cui desideri contattare Signal;
  6. compila la tua richiesta;
  7. premi su Avanti (in alto a destra su iOS e in basso a destra su Android).

A questo punto dovrai solo attendere una risposta da parte di Signal. La riceverai direttamente nell’app.

Assistenza Signal tramite email

Non disponi ancora dell’app Signal o non vuoi utilizzare l’app per contattare l’assistenza? Nessun problema, sul sito ufficiale Signal trovi un modulo di contatto pronto per essere compilato con la tua richiesta e la tua mail, alla quale riceverai una risposta. Ecco come procedere da sito.

  1. Recati in questa pagina;
  2. scrivi la tua mail nel primo e nel secondo campo di testo;
  3. seleziona l’argomento della tua richiesta;
  4. descrivi la tua richiesta;
  5. allega eventuali screenshot;
  6. premi su Invia per confermare.

Adesso Signal prenderà in carico la tua richiesta e ti risponderà per mail, nella tua casella di posta elettronica.

Assistenza Signal tramite community

Forse non lo sai, ma esiste una community di utenti Signal pronta ad aiutarti per qualsiasi problema. Ti basterà accedere a community.signalusers.org per sfogliare le categorie per trovare l’argomento di cui desideri assistenza.

Assistenza Signal tramite Social

Anche se non è il metodo più consono per ricevere assistenza, ti mettiamo a conoscenza del fatto che puoi contattare Signal anche tramite i canali social del servizio. Sono solo due: Twitter e Instagram.

Ti ricordiamo, però, che per ricevere aiuto dovresti affidarti ai metodi consigliati sopra, in quanto potrai metterti in contatto diretto con l’assistenza tecnica.

Domande frequenti Signal

Qualsiasi sia il canale di assistenza che preferisci, controlla che la tua domanda son sia ripetitiva. Signal, infatti, mette a disposizione un portale in cui puoi descrivere il tuo problema e dove puoi trovare una risposta già pronta per te. La piattaforma delle Domande Frequenti Signal la trovi in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.