assistenza disney

Se sei un abbonato a Disney Plus e hai bisogno di assistenza per risolvere un problema tecnico o per ottenere informazioni sul servizio, sei nel posto giusto. In questo articolo ti spiegheremo come contattare l’assistenza Disney+ in modo rapido e efficace, per aiutarti in ogni tua esigenza.

Nello specifico, vedremo come risolvere eventuali problematiche comuni attraverso il centro di assistenza, e come procedere nel caso desiderassi ricevere un supporto più mirato tramite chat, mail o telefono.

Pronto per cominciare? Leggi oltre per scoprire tutti i canali di contatto della nota piattaforma di streaming.

Prima di contattare l’assistenza clienti

Prima di contattare l’assistenza, tieni presente che Disney+ dispone di un centro assistenza sul proprio sito ufficiale.

La pagina in questione è raggiungibile cliccando qui e al suo interno troverai le risposte alle domande più frequenti e come risolvere i problemi comuni riscontrati con l’utilizzo del servizio tramite app o sito. In questo modo potrai risolvere i tuoi dubbi in modo rapido e autonomo, evitando lunghe attese al telefono o via email.

Se non trovi la risposta che cerchi, allora potrai contattare direttamente l’assistenza clienti per ricevere ulteriore supporto.

Come contattare assistenza Disney+

Gli abbonati Disney Plus possono ricevere supporto tramite chat, email o chiamando il numero verde dell’assistenza clienti. Inoltre, l’assistenza Disney è attiva su Facebook: invia un messaggio privato descrivendo il tuo problema e sarai ricontattato rapidamente.

Di seguito maggiori info.

Assistenza Disney Plus via chat

chat assistenza disney

Il primo metodo che ti suggeriamo è la chat con un operatore dell’assistenza clienti Disney+, in questo modo non dovrai aspettare molto e il riscontro sarà immediato.

Per entrare in live chat con l’assistenza clienti Disney Plus, recati a questo indirizzo e clicca sulla dicitura Mettiti in contatto con noi nel riquadro Contattaci in fondo della schermata. Nella nuova pagina che si apre, seleziona un argomento su cui desideri ricevere assistenza (es. Account e Fatturazione).  Fatto questo, si aprirà una sezione in basso alla pagina con articoli utili per trovare in autonomia la soluzione al problema e opzioni per contattare l’assistenza via telefono o chat. Clicca su Contatta via chat un operatore e conferma la tua scelta cliccando su Avvia chat per iniziare a comunicare con l’assistenza. Dovrai fornire il tuo nome e l’email associata al tuo account.

Mail assistenza Disney Plus

Un altro metodo semplice e veloce per contattare l’assistenza clienti Disney+ è tramite email.

I clienti Disney+ possono mettersi in contatto con l’assistenza del servizio scrivendo all’indirizzo mail ufficiale help@disneyplus.com .

Ricorda di includere nel messaggio il tuo nome, il tuo indirizzo email associato all’account Disney+ e una descrizione dettagliata del problema o della domanda che desideri porre. Puoi anche allegare screenshot o immagini nella mail per aiutare a comprendere meglio il problema che stai riscontrando. Il team di assistenza clienti farà del suo meglio per risolvere il tuo problema nel minor tempo possibile.

Assistenza Disney Plus su Facebook

Qui l’assistenza è molto presente e veloce: scrivi un messaggio privato alla pagina Facebook ufficiale Disney+ dove spieghi il tuo problema e vedrai che verrai ricontattato al più presto. Anche in questo caso, cerca di essere il più chiaro possibile e allega immagini o screenshot per aiutare gli operatori a comprendere meglio la tua richiesta.

Assistenza telefonica Disney+

I clienti di Disney+ hanno la possibilità di contattare l’assistenza chiamando il numero 800147480, attivo tutti i giorni della settimana dalle 8:00 alle 24:00. Un altro numero di telefono utile per parlare con un operatore Disney+ è 0294752028, attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00.

Durante la chiamata, ti verrà chiesto il nome e l’indirizzo email associato all’account. Tieni presente che potrebbero essere applicate tariffe locali o internazionali per queste chiamate.

Per contattare l’area generale Walt Disney, invece, bisogna comporre il numero +39800986218 attivo da Lunedì a Venerdì dalle ore 10 alle 22, esclusi i giorni festivi.

Disdire abbonamento Disney Plus

Se vuoi dare disdetta del tuo abbonamento Disney+, sappi che non hai bisogno di contattare l’assistenza: puoi fare tutto da solo.

Basta accedere al servizio di streaming, andare nelle impostazioni del tuo account e procedere con la disdetta dell’abbonamento premendo sul relativo tasto. Per istruzioni dettagliate, consulta la nostra guida su come annullare Disney Plus.