Condividere il video Spotify su una storia Instagram è davvero semplice e molto d’effetto: nella storia apparirà la miniatura in loop del brano e tu potrai decidere se condividere il risultato così com’è o aggiungere testo, adesivi o altre personalizzazioni.
Il funzionamento è piuttosto semplice e molto simile a quello per impostare un film o una serie Netflix come storia, basta infatti disporre di un account Spotify, di uno Instagram e conoscere il titolo della canzone che ci ronza in testa da giorni. Vediamo subito tutti i passaggi da seguire per condividere un brano Spotify come storia su Instagram.
Nota: sia gli utenti iOS e Android possono impostare il video di una canzone Spotify come Storia Instagram.
Canzone Spotify come Storia Instagram
Per prima cosa, prendi il tuo smartphone, apri Spotify e vai alla ricerca del brano che desideri mettere nella Storia Instagram. Il brano dovrà presentare una Canvas, ossia quel video a ripetizione che spesso troviamo come sfondo alla riproduzione del brano. Se non vedi nessun video su Spotify, assicurati di non aver disattivato le Canvas sull’app.
Una volta che hai individuato il video, premi sui tre puntini ( ⁝ ) posti in alto a destra del brano.
…e poi su Condividi.
Procedi ora premendo su Instagram.
Attendi il caricamento e il gioco è fatto! Il video del brano scelto apparirà come Storia su Instagram e tu potrai procedere aggiungendo elementi o pubblicando direttamente la storia.
I tuoi amici e followers vedranno il video animato in loop e la copertina del brano al centro.
Altri articoli che potrebbero interessarti: