emule

Come cancellare la cronologia delle ricerche e dei download effettuati con eMule.

eMule, a dispetto di quanto si immagini, è più attivo che mai ed ancora ad oggi ospita milioni di utenti interessati allo scambio file.

Se tra coloro che utilizzano ancora il software con il muletto ci sei anche tu e ti stai chiedendo come cancellare la cronologia eMule, sappi che in questo articolo ti mostreremo nel dettaglio come portare a termine questa semplice operazione per le ricerche effettuate e per i download.

Cancellare cronologia eMule

Di versioni di eMule ne esistono diverse, ma sono tutte accomunate dal funzionamento e dalle voci pressoché identiche. Nelle righe a seguire ti mostreremo come eliminare la lista delle ricerche e i download effettuati con eMule prendendo ad esempio la versione 0.50a, in inglese, ma ti ricordiamo che le voci e la loro posizione all’interno dell’interfaccia sono praticamente uguali in tutte le versioni del programma.

Pronto per cominciare?

Cancellare cronologia ricerche eMule

Per eliminare la cronologia delle ricerche eMule ti basterà avviare il programma e recarti su Options (o Opzioni). Da qui, premi su Display (o Aspetto) e nella relativa finestra premi sul tasto Reset in corrispondenza dalla voce Auto completion – history function (o Completamento automatico – funzione storico). Premi OK per rendere effettive le modifiche.

emule eliminare cronologia ricerche

Così facendo avrai eliminato lo storico delle tue ricerche su eMule. Inoltre, togliendo la spunta sulla voce Enabled non dovrai più preoccuparti della cronologia: questa funzione risulterà infatti disattivata e eMule non terrà in memoria le tue ricerche.

Cancellare cronologia download eMule

Se il tuo intento è invece quello di cancellare la cronologia dei download, avvia eMule e recati su Options (o Opzioni). Premi poi Files e togli la spunta alle voci Remember downloaded files e Remember cancelled files (in italiano Ricorda file scaricati e Ricorda file cancellati). Premi OK per rendere effettive le modifiche.

emule eliminare cronologia file scaricati cancellati

Così facendo avrai eliminato la cronologia dei file scaricati e cancellati su eMule.