Come cambiare lingua su iPhone

Vuoi cambiare lingua al tuo iPhone o ad un’app, ma non sai come fare? Niente paura, è più semplice di quanto tu possa immagine.

Nelle righe a seguire vedremo come cambiare lingua su iPhone e come fare lo stesso per le applicazioni installate sul tuo dispositivo Apple.

Come anticipato, si tratta di un’operazione davvero semplicissima e alla portata di tutti gli utenti, esperti e non. Quindi, senza perdere altro tempo, cominciamo!

Come cambiare lingua iPhone

cambiare lingua ios iphone

Per cambiare lingua di sistema del tuo iPhone, i passaggi da seguire sono pochi e semplici. Per prima cosa, sblocca il tuo smartphone, quindi entra in Impostazioni premendo l’icona a forma in ingranaggio che trovi in homepage. Fatto questo, entra in Generali, scorri leggermente ed entra in Lingua e zona.

Qui dovresti trovare Italiano come lingua predefinita iPhone. Premi su Aggiungi lingua e seleziona una lingua. Alla richiesta Vuoi utilizzare [lingua appena scelta] come lingua principale? Premi Usa [lingua appena scelta]. Fatto questo, il dispositivo utilizzerà automaticamente quella selezionata.

Qualora cambiassi idea, puoi tornare alla lingua precedente in un istante. Per farlo, devi semplicemente spostare il pannello Italiano in cima alla lista delle lingue preferite, afferrando l’icona con le tre linee orizzontali e muovendo il dito verso l’alto. In alternativa, puoi eliminare la lingua appena aggiunta facendoci sopra uno swipe verso sinistra e toccando il tasto Elimina che compare sulla destra.

Come cambiare lingua ad un app

Cambiare la lingua di sistema influisce direttamente sulla lingua delle app. Perciò, se hai modificato la lingua di sistema del tuo iPhone, la modifica riguarderà anche tutte le applicazioni installate.

Tuttavia, devi tenere presente che alcune applicazioni potrebbero non essere disponibili in tutte le lingue. In questo caso, puoi scegliere una lingua di “riserva” da utilizzare quando la lingua principale non è supportata dall’applicazione che stai utilizzando.

Per farlo, sblocca il tuo iPhone, vai in Impostazioni, entra Generali e poi in Lingua e zona. Qui troverai un elenco con le lingue Preferite. La lingua in cima all’elenco è quella che le app cercheranno di utilizzare per prima. Tuttavia, in caso di mancato supporto per la traduzione, verrà usata la seconda lingua nell’elenco e così via per tutte le altre presenti in lista.

Puoi cambiare l’ordine di priorità cambiando l’ordine delle lingue. Per farlo, premi sulle tre linee orizzontali accanto alla lingua e sposta il relativo riquadro verso l’alto/basso, in base alle tue preferenze.

Lascia un commento