instagram

Vuoi modificare le impostazioni della lingua sul tuo account Instagram? Puoi farlo sia dall’app che dal sito web. In questo post, ti guideremo attraverso come farlo passo dopo passo.

Nonostante i numerosi strumenti per lingue che la rete ci offre, niente come l’esperienza sul campo può farti da insegnante. E se non hai tempo e modo di viaggiare, puoi mantenerti in allenamento avvalendoti di un semplice espediente: imposta le app che usi di più nella lingua che desideri imparare.

Oggi mostreremo come cambiare lingua su Instagram, uno dei social più usati e apprezzati.

Come cambiare lingua su Instagram da Smartphone (Android e iOS)

instagram

Quando installi l’app, la lingua che viene scelta è quella impostata sul tuo smartphone. Quindi, se il tuo smartphone è impostato in italiano, anche le app che scarichi saranno in italiano. Questo discorso vale per tutte le applicazioni, non solo per Instagram.

Puoi facilmente cambiare la lingua su Instagram seguendo pochi e semplici passaggi:

  1. Apri l’app Instagram.
  2. Vai sul tuo profilo (icona a forma di omino, in basso a destra).
  3. Entra nel menu (≡) in alto a destra e poi in Impostazioni.
  4. Premi su Account, poi scorri e seleziona Lingua.

Ora, in base al sistema operativo del tuo smartphone, dovrai seguire passaggi leggermente diversi:

  • Se hai uno smartphone Android, ti verrà presentato subito l’elenco con tutte le lingue disponibili. Scegli quella che preferisci.
  • Se hai un iPhone, invece, dovrai premere su Continua. Si apriranno le impostazioni di iOS, seleziona Lingua e scegli dall’elenco quella che desideri impostare sul tuo Instagram.

Ecco fatto. Hai cambiato lingua su Instagram. Puoi tornare indietro in qualsiasi momento ripetendo gli stessi passaggi e impostando nuovamente italiano.

Come cambiare lingua su Instagram da computer

instagram

Se usi Instagram da PC, potresti essere interessato ad allenare un po’ le tue conoscenze linguistiche impostando il social network in una lingua diversa dall’italiano. Anche in questo caso si tratta di un’operazione davvero semplice. Ecco come fare.

  1. Apri il sito Instagram e fai l’accesso;
  2. Recati nel tuo profilo (o in una qualsiasi pagina che non sia il feed);
  3. Scorri con il mouse fino al fondo della pagina;
  4. Individua la dicitura Lingua e premici sopra. Ora puoi scegliere dall’elenco la lingua che desideri.

Puoi cambiare la lingua su Instagram anche intervenendo direttamente sull’URL. Per farlo, clicca sulla barra degli indirizzi del browser e sostituisci ?hl=it con il tag corrispondente alla lingua che ti interessa.

Ad esempio, per vedere Instagram in inglese, sostituisci ?hl=it con ?hl=en. Per il francese, ?hl=it va sostituito con ?hl=fr e così via (per conoscere altre sigle, fai una breve ricerca su Google).

Ricarica la pagina Instagram dopo aver modificato la sigla della lingua e vedrai la modifica applicata.