bper banca

Come cambiare email BPER

Sapevi che l’indirizzo email che utilizzi per il tuo conto BPER è estremamente importante? Ti aiuta a rimanere aggiornato sulla gestione del tuo conto corrente e sulle comunicazioni relative alle operazioni effettuate, al saldo e alle promozioni attive. Per questo motivo, è importante che la mail associata sia sempre aggiornata e funzionante.

E se stai pensando di cambiarla ma non sai come fare, non ti preoccupare, ci siamo qui noi per aiutarti. Nelle righe a seguire vedremo come cambiare email BPER seguendo pochi e semplici passaggi.

Se sei pronto ad aumentare la sicurezza del tuo conto corrente, leggi oltre per conoscere nei minimi dettagli tutti i passaggi da seguire su smartphone (tramite l’app ufficiale della banca) o su computer (sito home banking BPER).

Come cambiare email BPER

Per cambiare email BPER è sufficiente recarsi nella sezione Sicurezza, da app o sito, e cambiare l’indirizzo mail registrato nei Contatti certificati.

Per riuscirci, se desideri utilizzare l’app BPER Banca, come prima cosa dovrai aprire l’app sul tuo smartphone Android o iPhone e accedere al tuo conto. Una volta effettuato il login, premi sulla voce Altro, presente nel menu in basso a destra e raffigurata dall’icona con i tre puntini orizzontali ⋯. Successivamente, premi su Sicurezza ed entra in Contatti certificati. In questa sezione troverai la mail associata al tuo conto corrente. Premi sull’icona Modifica (quadratino con matita) e digita il tuo Smart PIN per sbloccare i permessi di modifica. Una volta fatto ciò, potrai modificare l’indirizzo email, cancellando quello attuale e digitando quello nuovo. Premi su Continua per confermare. A questo punto, BPER invierà una email di conferma all’indirizzo appena digitato, contenente un codice da riportare nell’area clienti. Dovrai copiare e incollare il codice nell’app BPER per completare l’operazione.

Se invece preferisci seguire questa procedura dal computer, dovrai prima collegarti al portale home banking di BPER Banca ed effettuare l’accesso al sito con autorizzazione via app. Una volta completato il login, si aprirà la homepage del tuo conto corrente dove dovrai cliccare sulla piccola freccia accanto al tuo nome, in alto a destra nell’interfaccia del sito. Prosegui poi entrando nella sezione Sicurezza e cliccando su Modifica, in corrispondenza della mail, nella sezione Contatti certificati. Ancora una volta, il servizio ti chiederà di autorizzare l’operazione tramite app. Una volta fatto questo, potrai modificare l’indirizzo email sostituendo quello attuale con quello nuovo. Premi su Continua per concludere l’operazione. BPER invierà all’indirizzo appena inserito una mail di conferma contenente un codice. Copia questo codice e incollalo nell’area clienti per completare il cambio di email.

Indipendentemente dal dispositivo utilizzato, una volta confermata la modifica dell’indirizzo email, l’operazione sarà completata con successo. Da questo momento in poi, tutte le comunicazioni relative al tuo conto corrente BPER saranno inviato al nuovo indirizzo mail indicato nell’app o da sito.

Conclusioni

Come puoi notare, cambiare l’indirizzo email su BPER è un’operazione molto semplice e veloce da effettuare. Ora sei pronto a ricevere tutte le comunicazioni relative al tuo conto corrente in modo tempestivo e sicuro.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.