spotify

Finalmente è possibile personalizzare e modificare l’immagine delle playlist su Spotify, aggiungendo persino una piccola descrizione. La novità vera e propria è che tutto questo si può fare da smartphone, direttamente dall’app Spotify per iOS e Android.

La possibilità di creare playlist personalizzate con nome, immagine e descrizione a nostro piacimento è disponibile per tutti gli utenti, free e premium. Ecco come fare.

Come cambiare l’immagine di copertina alle Playlist Spotify da smartphone

Aprite l’app Spotify sul vostro smartphone iOS o Android e recatevi in La tua Libreria. Da qui, premete sopra alla Playlist da personalizzare e poi sui tre puntini posti in alto a destra.

spotify cambiare immagine copertina playlist

Ora, tra le varie voci disponibili, premete su Modifica playlist.

spotify cambiare immagine copertina playlist

Proseguite premendo sulla dicitura Cambia Immagine posizionata proprio sotto alla copertina dell’album. A questo punto basterà selezionare una foto dalla galleria del telefono o scattarne una sul momento. Al termine, premete su Salva per rendere effettivo il cambio cover.

spotify cambiare immagine copertina playlist

È anche possibile aggiungere una breve descrizione alla playlist facendo tap su Aggiungi Descrizione.

La novità dovrebbe esser già disponibile per tutti gli utenti. Se non visualizzate nulla, attendete che il vostro dispositivo venga raggiunto dall’update e controllate di aver installato l’ultima versione di Spotify per iOS o Android.