Come bloccare un artista su Deezer

Deezer continua a proporvi un artista che non vi piace? Basterà bloccarlo per non ritrovarvi più un suo brano nel flow o nei vari daily mix. Ecco come fare da smartphone, tramite app ufficiale per iOS e Android.

Come bloccare un artista su Deezer tramite app

Prendete il vostro smartphone iOS o Android e aprite l’app Dezeer. Una volta lanciata l’app, recatevi nella sezione “cerca” presente in basso a destra e identificata da un’icona a forma di lente d’ingrandimento.

Scrivete ora il nome dell’artista da bloccare e cliccate sul risultato corrispondente. Attenzione: cliccate sul risultato corrispondente all’artista e non a qualche playlist o brano.

deezer cercare artista

Ora non resta che cliccare sui 3 puntini in alto a destra (posizionati verticalmente/orizzontalmente, in base al sistema operativo) e, nella parte inferiore della schermata, cliccare sopra a “Non consigliare questo artista“.

deezer bloccare artista

Una volta ultimata la procedura comparirà sullo schermo la frase “OK! non ti consiglieremo questo artista” a conferma del fatto che tutto è andato a buon fine. In qualsiasi momento è possibile tornare sui propri passi compiendo gli stessi passaggi e cliccando infine su “Accetta fra i consigli“.

Un altro metodo per bloccare un artista è cliccare sulla faccina arrabbiata che compare accanto ad ogni brano e selezionare la voce “Non consigliare questo artista“.

Attenzione: non esiste una sezione “artisti bloccati” quindi assicuratevi di bloccare solo gli artisti che non vi piacciono o segnateveli da qualche parte.

Se questa guida vi è stata utile, unitevi al nostro Canale Telegram o seguiteci sui Social (Facebook e Twitter) per non perdervi nessuna novità!

Lascia un commento