Come attivare Modalità Lettura su Xiaomi

La modalità lettura permette di non affaticare la vista grazie ad un particolare filtro.

Questa modalità è presente in diversi telefoni e per ognuno di questi prende un nome diverso: night shift, filtro luce blu o, come sugli smartphone Xiaomi e Pocophone, modalità lettura.

La modalità lettura garantirà meno sforzo per i vostri occhi senza stravolgere totalmente i colori dell’interfaccia come accade invece per la modalità notte. Attivare questa funzione è davvero semplicissimo. Di seguito troverete i passaggi spiegati nei minimi dettagli.

Come attivare la Modalità Lettura su smartphone Xiaomi

I passaggi che vi mostreremo qui si riferiscono al nostro Redmi Note 7 ma sono identici per tutti gli smartphone Xiaomi, Redmi e Pocophone (con sistema operativo MIUI).

Accedete alle Impostazioni (icona a forma di ingranaggio) e poi alla sezione Display.

come attivare modalità notte o lettura xiaomi

Una volta raggiunta questa sezione, attivate l’interruttore corrispondente a Modalità Lettura. Lo schermo del vostro Xiaomi presenterà ora una patina sui toni caldi del giallo/seppia e questo vi assicurerà di non affaticare la vista.

Sempre in questa sezione, è possibile impostare un orario per quando il filtro dovrà attivarsi e per quando dovrà disattivarsi, vi basterà accendere l’interruttore corrispondente a Pianificazione e immettere i due orari.

Inoltre, sempre in questa schermata, è possibile regolare l’intensità del filtro muovendo il puntatore sulla barra orizzontale presente in fondo alla schermata.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.