La modalità lettura permette di non affaticare la vista grazie ad un particolare filtro.
Questa modalità è presente in diversi telefoni e per ognuno di questi prende un nome diverso: night shift, filtro luce blu o, come sugli smartphone Xiaomi e Pocophone, modalità lettura.
La modalità lettura garantirà meno sforzo per i vostri occhi senza stravolgere totalmente i colori dell’interfaccia come accade invece per la modalità notte. Attivare questa funzione è davvero semplicissimo. Di seguito troverete i passaggi spiegati nei minimi dettagli.
Come attivare la Modalità Lettura su smartphone Xiaomi
I passaggi che vi mostreremo qui si riferiscono al nostro Redmi Note 7 ma sono identici per tutti gli smartphone Xiaomi, Redmi e Pocophone (con sistema operativo MIUI).
Accedete alle Impostazioni (icona a forma di ingranaggio) e poi alla sezione Display.
Una volta raggiunta questa sezione, attivate l’interruttore corrispondente a Modalità Lettura. Lo schermo del vostro Xiaomi presenterà ora una patina sui toni caldi del giallo/seppia e questo vi assicurerà di non affaticare la vista.
Sempre in questa sezione, è possibile impostare un orario per quando il filtro dovrà attivarsi e per quando dovrà disattivarsi, vi basterà accendere l’interruttore corrispondente a Pianificazione e immettere i due orari.
Inoltre, sempre in questa schermata, è possibile regolare l’intensità del filtro muovendo il puntatore sulla barra orizzontale presente in fondo alla schermata.